Come ricordiamo dalle edizioni precedenti Antonio Polese, sua figlia Imma ed il genero Matteo insieme ad un gruppo di collaboratori sono pronti a rendere il matrimonio di una coppia indimenticabile. Insieme a don Antonio ritroveremo anche in questa quarta edizione Davide e il maître Ferdinando. Come al solito il giorno delle nozze sarà reso unico ma, in una cornice che da molti è stata considerata trash. Il programma infatti ha dato adito anche a molte polemiche perché una gran parte dei napoletani non si è riconosciuta in quelle usanze e in quelle cerimonie troppo sopra le righe. Ma è stato proprio questo elemento che ha reso “cult” il cast il programma al punto da essere venduto anche nel Regno Unito dove ha ottenuto un discreto successo di pubblico. {module Pubblicità dentro articolo 2}
Ancora una volta clienti molto esigenti vogliono rendere unica la cerimonia nuziale. Ma la prima novità di questa nuova edizione è l’ingresso nel collaudato staff, di Antonio Junior, nipote del boss. Il giovane ha recentemente compiuto 18 anni e adesso è pronto a dare il suo contributo nel castello di famiglia. Il suo compito è senza dubbio difficile: dovrà infatti mostrare di avere la stessa energia e la stessa vitalità del nonno e della sua famiglia. Già da questa prima puntata i telespettatori sapranno se l’obiettivo di Antonio Junior di emulare il nonno è stato raggiunto o se il giovane ancora bisogno di fare esperienza.
La prima sorpresa che ci riserva la puntata di questa sera è l’arrivo di ospiti inattesi. Infatti busseranno alle porte del castello di don Antonio Polese, Benedetta Parodi e i giudici di Bake Off Italia – dolci in forno 4. Vedremo infatti la conduttrice del talent dedicato alla pasticceria e i giudici arrivare nel regno del boss per regalare ai primi sposi della puntata una torta realizzata dai concorrenti di Bake Off. Ma la singolarità è che questa prova del talent è stata realizzata proprio nel castello “La Sonrisa“.
Dunque nel castello di don Antonio cominciano a fare ingresso anche personaggi famosi. Probabilmente questo trend sarà presente anche nelle puntate successive.
In ognuno degli appuntamenti previsti oltre agli originali matrimoni, ci saranno anche i festeggiamenti per compleanni, anniversari e persino diciottesimi. Il tutto sarà sempre accompagnato dai familiari dei protagonisti che tra ansie, lacrime di commozione e vestiti sgargianti terranno compagnia ai telespettatori. Naturalmente anche in questa edizione non mancheranno la musica neomelodica e la più classica tradizione canora partenopea. {module Pubblicità dentro articolo}
Infine ci sarà spazio per i momenti di vita privata di don Antonio. Il programma racconterà anche le vicende della famiglia Polese in tutte le proprie sfaccettature.
“Il Boss delle cerimonie” quest’anno si compone di 10 episodi ognuno della durata di 30 minuti. Il programma è prodotto da B&B film ed è disponibile anche su dplay.com scaricando l’apposita app su App Store o Google Play oppure si può andare sul sito www.dplay.com.
{module Macchianera}