Sarà infatti la conduttrice della nuova edizione di Colorado, al via sulla giovane rete Mediaset. Paolo Ruffini è stato confermato al timone dello show che accompagnerà i telespettatori nel corso della primavera televisiva di Italia 1.
Non è la prima volta che Ruffini divide il palcoscenico del comic show milanese con la Rodriguez. Era accaduto già due volte in passato, precisamente nel 2011 e nel 2012. Adesso la coppia si è riformata per gestire le nuove puntate del programma che annovera nel cast comici e battutisti di vecchia e nuova generazione.
Colorado dunque è pronto a tornare sulla giovane rete Mediaset con un’edizione in fase di preparazione.
Il programma è previsto a primavera inoltrata e Belen Rodriguez potrà mettersi alla prova anche come spalla comica. Questa infatti è una delle novità della prossima edizione di Colorado.
Accanto a personaggi che hanno fatto la storia del programma, ci sono giovani che sono stati selezionati dagli autori e sono al loro esordio.
Ricordiamo che l’ultima puntata di Colorado è andata in onda giovedì 4 gennaio 2018. Il programma torna dunque dopo circa un anno e mezzo con una revisione totale della formula che però rimane ancorata al modello tradizionale. Insomma un innesto di vecchi schemi e aggiustamenti moderni per dare al programma un’immagine più fresca e rinnovata.
Come al solito a Colorado non si parla di politica: infatti comici e monologhisti punteranno l’attenzione soprattutto sulla quotidianità e sulle mode che cambiano con una velocità vertiginosa.
Un’attenzione particolare sarà data anche alle nuove tecnologie, al rapporto tra genitori e figli e alla maniera dei millennials di comunicare tra di loro.
Insomma Colorado 2019, nelle intenzioni degli autori, dovrà essere lo specchio della società in cui viviamo.
In ogni puntata ci saranno degli ospiti come già in passato.
L’edizione del 2018 era stata da gestita da Paolo Ruffini e l’ex velina Federica Nargi insieme a Gianluca “Scintilla” Fubelli.
L’ultima edizione non era stata molto soddisfacente dal punto di vista degli ascolti. Infatti la share media delle puntate andate in onda si era fermata al 6-7%. Inoltre tutti i monologhi erano infarciti di una volgarità di fondo che non aveva reso onore né ai monologhisti né ha gli stessi conduttori.
La speranza è che nel nuovo corso dello show all’ombra della Madonnina, si possa finalmente ritrovare un linguaggio più corretto e rispettoso dei telespettatori.
Ricordiamo che Colorado infatti è un programma che viene seguito soprattutto da un pubblico giovanile.
Lo show comico nasce nel 2003 da un’idea di Diego Abatantuono.