Al centro della puntata, come sempre, i fatti di stretta attualità politica e sociale raccontati da Maurizio Crozza con i suoi immancabili monologhi e i suoi personaggi che analizzano alla propria maniera la realtà che ci circonda.
La scorsa settimana il comico genovese ha proposto tre nuovi personaggi. Si trattava di Carlo Calenda e il suo progetto “siamo europei”, il profeta dei talk show Alberto Forchielli e lo psicanalista Massimo Recalcati.
Carlo Calenda è un dirigente d’azienda è un politico italiano. È stato Ministro dello Sviluppo economico prima del governo Renzi e poi nel governo Gentiloni.
Alberto Giacomo Forchielli è un esperto di Economia ed Affari Internazionali. Ma è anche un imprenditore e giornalista italiano molto presente nei talk show dedicati alla politica ed all’economia.
Massimo Recalcati è uno psicologo e psicoanalista italiano attualmente al timone del programma Lessico Amoroso in onda su Rai 3 il lunedì in seconda serata.
Vedremo, questa sera, quali altri maschere Crozza inserisce nel suo one man show.
“Fratelli di Crozza” è visibile in live streaming gratuito su DPLAY (sul sito dplay.com – o su App Store o Google Play), il servizio OTT di Discovery Italia, dove è possibile rivedere tutte le parodie proposte nella scorsa puntata: Calenda, il ministro che “piaciucchia”; Thar, il super eroe bloccato dalla burocrazia; Berlusconi, tra micro pisolini e Formigoni; l’imprenditore e opinionista Forchielli, con i suoi commenti sul futuro dei ragazzi italiani.
La regia è di Massimo Fusi.
Fratelli di Crozza 2019 | ascolti
La prima puntata del nuovo ciclo, andata in onda venerdì scorso, ha ottenuto il 4,8% di share e 1,2 milioni di telespettatori.
In alcune puntate del passato il programma ha superato anche il 5% di share.
“Fratelli di Crozza” è prodotto da ITV Movie per Discovery Italia. È un programma di Maurizio Crozza, Andrea Zalone, Francesco Freyrie, Vittorio Grattarola, Alessandro Robecchi, Alessandro Giugliano, Claudio Fois e Gaspare Grammatico.
Fratelli di Crozza 2019 | i riferimenti web
DPLAY: www.dplay.com/fratelli-di-crozza – FACEBOOK: www.facebook.com/fratellidicrozza
TWITTER: @FratelliCrozza – INSTAGRAM: @FratelliDiCrozza