{module Pubblicità dentro articolo 2}
Jimmy Fallon nel suo programma ha ospitato anche personaggi del mondo dello spettacolo come Jennifer Garner, Scarlett Johansson, Penelope Cruz, Ben Affleck, Celine Dion, Robert De Niro, Cameron Diaz, e molti altri ancora.
Negli Stati Uniti lo show va in onda da lontano 1954 ogni sera ad eccezione del fine settimana. L’appuntamento per i telespettatori è alle 23:20. Lo storico talk show vanta 62 anni di prestigiosa carriera e nel corso del tempo è diventato un simbolo della televisione americana. Il programma ha attraversato e documentato la storia degli States a cominciare dalla guerra in Vietnam, lo scandalo del Watergate e la guerra del Golfo.
Ma al suo attivo ha anche la capacità di raccontare le trasformazioni più profonde della società italiana. The Tonight Show arriva in Italia a 24 ore dalla messa in onda americana con la conduzione di Jimmy Fallon che dal febbraio del 2014 ha preso il posto che fu di Jay Leno e prima ancora di Leto, Carson e O’Brien.
Sono stati loro ad alternarsi alla conduzione del programma nel corso degli anni. Certo Leno non si può paragonare a Fallon.
Leno è sempre stato molto più compassato ed è caratterizzato da una comicità che rientrava negli schemi più tradizionali e classici ed aveva molto poco di innovativo. Fallon invece ha un atteggiamento più scherzoso e familiare, ha cercato di rinnovare lo show introducendo mi anche atmosfere giocose. È forte della sua formazione alla scuola del Saturday Night Live. Il cambio al timone ha comportato differenti e varie trasformazioni nello stile del programma ma ha lasciato inalterata la struttura e soprattutto ha sempre potuto contare su ospiti illustri che sono arrivati a raccontarsi in una maniera non convenzionale. Tra le puntate più significative c’è da ricordare quella del 9 giugno scorso con la partecipazione del presidente Barack Obama. Quella puntata è particolarmente importante dal punto di vista politico perché il presidente Obama dette ufficialmente il suo endorsement a Hillary Clinton.
{module Pubblicità dentro articolo}
Ed ora qualche numero dello show.
The Tonight Show ha totalizzato fino ad ora 11798 episodi e 511 sono stati condotti da Jimmy Fallon. Ha conquistato sei Emmy Awards e 18 nominations. Forte di questi numeri è il terzo programma più longevo della storia della tv americana. Può vantare una media di 10 milioni di telespettatori a puntata ed è al primo posto tra tutti i late show andati in onda negli Stati Uniti.