Intanto Rocco Tanica si cala nel ruolo di “sovrintendente ai contenuti buffi”, mentre Cristina D’Avena interpreterà i brani più noti del momento ma in una versione tutta particolare che gli autori di Colorado definiscono “stile Cristina D’Avenese”.
Certo la presenza di Cristina D’Avena, legata alle sigle dei cartoni animati, in un programma come Colorado è abbastanza singolare. Vedremo come saranno l’interazione e le dinamiche che si svilupperanno.{module Pubblicità dentro articolo 2}
L’ex interprete del “valzer del moscerino” nella decima edizione dello Zecchino d’Oro già in passato aveva avuto un’esperienza similare: era stata infatti in concerto con i Gem Boy riadattando le sue canzoni sullo stile del gruppo.
Tra le altre new entry ci sono Daniele Gattano e Lorenzo Baglioni, inoltre sempre alla loro prima apparizione a Colorado arrivano Ippolita Baldini una giovane donna milanese in cerca di flirt tra aperitivi e locali alla moda, Toni Bonji conduttore alternativo e guida turistica ma anche un talentuoso performer. Ci saranno ancora Alessandra Faiella e Erika Pelusio impegnate nelle parodie di mamme alle prese con i propri figli. Andrea Fratellini proporrà un vecchietto dispettoso che parla con la sua voce essendo lui un ventriloquo.
Per quanto riguarda le parodie televisive ne sono previste due. La prima riguarda il Trono di Spade che diventa “il Tronco di Spade”, la seconda riguarda Gomorra – la serie con Barbara Foria che propone l’imitazione di Scianel (Cristina Donadio) la camorrista entrata nel cast nella seconda stagione.
Per quanto riguarda i comici già noti rivedremo sul palcoscenico di Colorado: Andrea Pucci, Leonardo Manera, Alberto Farina, Alessandro Bianchi, Mary Sarnataro, I Panpers, Pino e gli anticorpi e Enzo Paci.
Last but not least Valeria Graci (che lo scorso anno si è già calata in maniera credibile nel ruolo di Barbara D’Urso) propone la parodia di Laura Pausini, mentre Claudio Lauretta parlerà con la voce di Vittorio Sgarbi in una maniera singolare. {module Pubblicità dentro articolo}
La radio ufficiale del programma è Radio 105. Nel corso di ogni puntata Daniele Battaglia sarà nel backstage dello studio di Colorado dando vita a duetti e gag con tutto il cast. Daniele Battaglia raccoglierà anche i contenuti esclusivi per i siti di Radio 105 e Colorado che saranno fruibili a tutti coloro che vogliono approfondire ulteriormente quanto si è svolto nel corso della registrazione della puntata.
Ultima novità è che l’edizione attuale non sarà soltanto ambientata sul palcoscenico ma ci saranno anche collegamenti e contributi esterni previsti in ogni puntata.
{module Macchianera}