La conduttrice, Barbara D’Urso aveva ben in mente che da oggi, la concorrenza de L’Arena sarebbe stata per lei un ostacolo da arginare. Ed ecco che la prima parte del contenitore è divenuta una vera e propria Arena nella quale si sono sbranati i partecipanti alla discussione che, fondata su pensioni e vitalizi, è stata estremamente sopra le righe. In atmosfere da stadio ( da far invidia a quelle dell’Arena gilettiana) si è consumato un diverbio tra Mario Giordano e Marina Ripa di Meana che ha svelato di avere una pensione di soli 600 euro. Giordano le ha contestato le alte cifre percepite dal consorte, ovvero tre vitalizi per un importo cimplessivo di ben 12 mila euro. E qui tutto appariva come un mercato rionale dove vince chi grida di più.
Ad arrivare nel salotto dursiano anche Massimo Dapporto l’ex medico pediatra di Amico mio, una delle prime serie sui camici bianchi arrivate in tv. Era il 1993 e accanto a Dapporto c’era Adriano Pantaleo nel ruolo di Spillo un bimbo affetto da nefrite cronica: una serie quasi antesignana di Braccialetti rossi. All’attore è arrivata una lettera della sorella e sono stati mandati in onda filmati sul padre Carlo Dapporto. E’ l’occasione per parlare del legame che univa padre e figlio.
Subito dopo via allo spettacolo: la D’Urso, che si è sempre professata molto vicina a Striscia la notizia, ha accolto le due veline del tg satirico di Antonio Ricci all’esordio il 26 settembre con la nuova edizione. Non poteva mancare un excursus sulle veline del passato.
Il quadretto familiare ritrae, questa volta, Carolina Facchinetti con la figlia appena nata.
Il momento del pentimento ha avuto come protagonista l’ex attore di soap opera Edoardo Costa imputato per truffa e preso di mira da Striscia la notizia per le sue presunte attività benefiche. Si è avuta la sensazione che l’attore si sia arrampicato sugli specchi tentando improbabili giustificazioni nonostante le condanne ricevute.
Poi la D’Urso ha cavalcato la polemica tra Al Bano e Briatore sulla Puglia che sarebbe priva di strutture idonee ad accogliere un turismo d’elite. Un lungo segmento che ha previsto anche il collegamento da Cellino San Marco con un folto gruppo di abitanti capitanati dal nipote del cantante: ovviamente Briatore è stato smentito. Da qui è seguito un dibattito sull’ostentazione del lusso e una discussione molto animata tra i presenti in studio. Ci si è soffermato, in particoalre sul lusso ostentato da Fedez e Gianluca Vacchi.
Ultimi ospiti in studio sono stati i filippini di Sandra e Raimondo Vianello arrivati in studio per parlare dei due grandi protagonisti del mondo della televisione e raccontare i fatti strani che accadono in casa. Non è la prima volta che la famiglia filippina adottata da Sandra e Raimondo Vianello è ospite di domenica live dove ha già raccontato della tv che si accende all’improvviso e della doccia che si mette a funzionare da sola. E’ stato in particolare sottolineato che era volontà di Sandra e Raimondo riposare accanto ai propri familiari, nelle tombe di famiglia. Questo il motivo per il quale i due artisti riposano, l’una a Lambrate, la Mondaini, e Raimondo, al Verano, a Roma..