Nell’attesa che L’Eredità di Flavio Insinna ceda il testimone, sono ancora aperti i casting per partecipare all’edizione 2019 del game. Possono presentarsi soltanto persone maggiorenni.
Già dallo scorso 15 Gennaio 2019 è possibile iscriversi ai casting, utilizzando varie modalità.
Naturalmente possono presentarsi ai provini gruppi di tre persone che possono essere familiari, amici, colleghi. Insomma il trio deve avere un filo rosso di collegamento. E soprattutto i componenti devono avere una predisposizione per la lingua italiana e le sfide sul nostro idioma.
Infatti il gioco conferma il proprio format vincente: l’associazione logica di parole che mette alla prova l’intuito, la prontezza e la padronanza della lingua italiana dei concorrenti che si sfidano ogni giorno.
In ogni puntata due squadre composte da 3 giocatori che hanno le caratteristiche descritte, devono affrontare una serie di prove che iniziano con Caccia alla parola, continuano con le due Catene musicali e con Una tira l’altra. Si arriva poi alla prova regina che determina che resta nella puntata e chi viene eliminato, Stiamo parlando della notissima ma temuta Intesa vincente.
Lo scoglio finale per la squadra che ha conquistato il titolo è rappresentato da L’ultima catena e successivamente da L’ultima parola.
Insomma le squadre, nell’affrontare i successivi step di Reazione a catena, mettono alla prova la loro capacità di indovinare parole, trovare termini e districare “catene” di vocaboli.
Ecco le modalità per partecipare ai casting e proporsi come futuri concorrenti.
Reazione a catena 2019, provini | come fare per iscriversi
La prima modalità è chiamare il numero verde 800.93.83.62
Il numero è attivo dal lunedì alla domenica dalle ore 18:00 alle ore 24:00 (escluse festività nazionali).
La seconda è visitare il Sito Rai dei Casting
Per ulteriori aggiornamenti il sito dei casting Rai fornisce tutte le informazioni ufficiali.
E’ anche possibile leggere il regolamento completo e scaricare il form per candidarsi.
Reazione a catena | i campioni del 2018
L’ultima puntata dello scorso anno è andata il onda il 23 settembre. A riconfermarsi campioni sono state Le furie rosse che torneranno a difendere il titolo il 3 giugno. Il programma era condotto da Gabriele Corsi. Quest’anno la Rai non ha ancora ufficializzato se Corsi riprenderà il timone del game.