Questa sera si riparte con la nona perchè sette giorni fa era suonata la campana che interrompeva la scalata al milione della concorrente. La nona domanda ricordiamo vale 15.000 euro.
Seguiamo insieme la diretta.
Inzia il game con un breve rewind dell’ultima domanda della puntata del 28 febbraio.
Entra in studio Rita Santacroce accompagnata dal marito Lorenzo.
Leggiamo insieme la nona domanda. Nella canzone corale “We are the world”, Incisa nel 1985, chi è il primo artista che inizia a cantare? Le opzioni a disposizione della concorrente sono le seguenti: Billy Joel, Lionel Richie, Michael Jackson e Stevie Wonder.
Dopo un lungo ragionamento la concorrente opta per l’aiuto del pubblico. La risposta più accreditata secondo il pubblico in studio è la B, ovvero Lionel Richie.
Rita Santacroce dà come risposta Lionel Richie che risulta essere quella corretta.
Gerry Scotti chiede a Rita Santacroce se vuole mettere il traguardo a 20.000 euro. La risposta della concorrente è negativa. Ha detto chiaramente che vuole ancora aspettare.
Ed ecco la decima domanda. Gino compra un’auto. Alla consegna ne paga un quarto e il giorno dopo paga due terzi del resto. Quanto deve ancora del totale?
Le possibili soluzioni sono: 1/3, 1/4, 1/6 e 4/9.
La domanda non sembra essere molto complicata per la componente che, aiutata nel ragionamento da Gerry Scotti, dà quasi subito la risposta giusta: 1/4. Rita Santacroce è arrivata a 20.000 euro, ed ha espresso il desiderio di comprare un forno per le pizze.
Passiamo all’undicesima domanda. La concorrente neanche adesso mette il traguardo. Quale di questi eventi non è accaduto negli anni ’70? L’ultimo uomo sbarca sulla Luna, Esce il film Grease, François Mitterrand è presidente in Francia e Muore Charlie Chaplin.
Rita Santacroce, in visibile difficoltà, ricorre all’aiuto esterno che questa volta è rappresentato dalla consulenza del marito Lorenzo.
Lorenzo sembra non avere dubbi e, dopo aver fatto un rapido calcolo sugli ultimi presidenti francesi, afferma con sicurezza che di tratta di Mitterand. La risposta risulta essere quella corretta.
Rita Santacroce ha già in cassa di 30.000 euro.
La concorrente fissa il traguardo a 70.000 euro.
Gerry Scotti legge la dodicesima domanda. Se ricopro la carica di Cancelliere dello Scacchiere a Londra, a quale Ministro Italiano corrispondo?
Le quattro opzioni a disposizione di Rita Santacroce sono: Ministro della Difesa, Ministro degli Interni, Ministro degli Esteri e Ministro delle Finanze.
Rita Santacroce non se la sente di rischiare e si ferma a 30.000 euro. Se avessi messo il traguardo alla domanda precedente avrebbe potuto divertirsi e dare comunque la risposta.
Arriva il nuovo concorrente Mahfouz Latiff, ventinovenne proveniente da Milano.
Dopo la rapida presentazione del giovane concorrente milanese, e quindi italiano a tutti gli effetti, si ricomincia dalla prima domanda.
Il principe Filippo, consorte della Regina Elisabetta, a cosa ha dovuto recentemente rinunciare? Alla carne rossa, alla patente, a viaggiare o alla divisa.
Mahfouz Latiff dà subito come risposta “Alla patente” che è quella giusta.
Seconda domanda. Quale particolare caratteristica fisica hanno cani come i Labrador e i Terranova? Le orecchie diritte, le zampe palmate, la coda arricciata o i canini corti.
Il concorrente milanese dà come risposta “Le zampe palmate“, ma Gerry Scotti annuncia che sarà la soluzione soltanto dopo un minuto contato di pubblicità.
La risposta risulta essere esatta.
Prima della terza domanda arriva un altro blocco pubblicitario.
Il calciatore che detiene il record di presenze con la stessa maglia nella Serie A italiana è… Gianluigi Buffon, Paolo Maldini, Francesco Totti o Javier Zanetti.
Il giovane concorrente riesce a dare da solo anche questa risposta ed indica i Paolo Maldini il personaggio giusto. Gerry Scotti spiega subito che Maldini ha collezionato con la stessa maglia del Milan ben 647 presenze.
Quarta domanda. Quale di questi supereroi non fa parte degli Avengers? Iron Man, Hulk, Thor o Flash.
Mahfouz Latiff dà come risposta Flash, che è un supereroe della DC Comics e non della Marvel, e quindi riesce ad arrivare alla domanda successiva che è la seguente: Una bambina gioca con un pompiere. La bambina è la figlia del pompiere ma il pompiere non è il padre della bambina. Chi è il pompiere?
Le opzioni a dispozione di Latiff sono: padre, fratello, madre o figlia. Anche questa domanda si è rivelata abbastanza semplice per il concorrente che dà immediatamente la risposta giusta: madre.
Sesta domanda. Che cosa veniva reclamizzato in un celebre spot degli anni ’80 che diceva: “piace alla gente che piace”? Un amaro, un’automobile, un caffè o un orologio.
Dopo aver letto attentamente la domanda viene chiesto l’aiuto di Gerry. Il presentatore aveva già fatto capire di essere in quel periodo giovane e quindi di sapere la risposta.
Dopo un ragionamento a voce alta il conduttore dà come risposta un’automobile. Il concorrente non ci pensa due volte e accende la risposta che è quella esatta.
Passiamo alla settima domanda. L’atlante non è… Un volume geografico, una catena montuosa, una meccanismo della nave o una vertebra del collo.
Il concorrente dà come risposta un meccanismo della nave e Gerry lo rassicura subito che è la risposta corretta.
Ottava domanda. Per fare quale sostanza le api devono raccogliere la resina delle piante? Il miele, la propoli, la pappa reale o la cera.
Il concorrente incerto chiede l’aiuto del 50/50 che elimina due risposte. Rimangono il miele e la propoli. La risposta non può essere che la propoli.
Ecco un altro blocco pubblicitario dopo il quale arriva la domanda numero nove e scopriremo se il concorrente metterà il traguardo.
Secondo l’ultimo “Rapporto sulla Felicità Mondiale” dell’ONU, lo stato più felice è… il Canada, la Spagna, la Svizzera, la Finlandia.
Il concorrente chiede l’aiuto del pubblico, che risponde indicando la Finlandia come lo stato più felice.
Il concorrente accende l’opzione D. La risposta è quella giusta e Latiff si aggiudica momentaneamente la somma di 15.000 euro.
Latiff mette il traguardo a 20.000 euro.
Leggiamo adesso la decima domanda. Dopo gli spaghetti, Qual è il formato di pasta più venduto in Italia? Penne rigate, fusilli, rigatoni o mezze maniche.
Il concorrente sceglie di non chiedere l’aiuto dell’esperto e dà come risposta penne rigate. La risposta è corretta.
Siamo così giunti all’undicesima domanda che vale 30.000 euro.
Il concorrente ancora l’aiuto dell’esperto da giocare ed ha raggiunto i 20.000 euro, ovvero il traguardo che aveva fissato.
Nel 2018, il tour musicale internazionale che ha incassato di più è stato quello di… Bruno Mars, Ed Sheeran, Justin Timberlake o Taylor Swift.
Dopo una lunga riflessione Mahfouz Latiff sceglie la risposta B, ovvero Ed Sheeran. La risposta è esatta ed il concorrente arriva alla somma di 30.000 euro.
Gerry Scotti però gli comunica di aver vinto soltanto dopo la pubblicità.
Ed ecco la dodicesima domanda. Nella foto simbolo delle Olimpiadi di Messico ’68, il velocissimo Tommie Smith e John Carlos per protesta alzano al cielo i guanti neri… Entrambi il pugno sinistro, entrambi il pugno destro, entrambi il destro e il sinistro, uno il destro e l’altro il sinistro.
Dopo una lunga riflessione, nel corso della quale Gerry Scotti ha aiutato il concorrente a ricordare gli errori che stava commettendo nella valutazione delle risposte, Mahfouz Latiff sceglie di utilizzare l’ultimo aiuto che gli è rimasto, ovvero la consulenza dell’esperto che in questo caso è il fratello.
Mentre il concorrente inizialmente voleva dare la risposta A, viene convinto dal fratello a deviare sulla D. Ovvero uno il destro l’altro il sinistro. La risposta annuncia che è stata raggiunta la somma di 70.000 euro.
Siamo alla tredicesima domanda, ma il conduttore rimanda la lettura del quesito dopo il blocco pubblicitario.
Si chiama “HyperLoop” e dal 2020 sarà il treno più veloce del mondo. Raggiungerà i 1.200 km orari è in soli 12 minuti coprirà la tratta… Dubai – Abu Dhabi, Tokyo – Kyoto, Pechino – Shanghai, New York – Washington D.C.
Mahfouz Latiff dopo un ragionamento lungo e combattuto, tenta di dare la risposta. Il concorrente si aggiudica la somma di 150.000 euro avendo individuato in Dubai – Abu Dhabi la risposta giusta.
Per la seconda volta nella storia di Chi vuol essere Milionario? edizione 2019, viene letta la domanda numero 14.
Quale pellicola vinse l’Oscar nel marzo 1992 come “Miglior Film”? Schindler’s List, Il silenzio degli innocenti, Balla coi lupi e Forrest Gump.
Il dottore non se la sente di rischiare e si ferma a 150.000 euro. Ma come da regolamento deve dare comunque la risposta. Se avesse rischiato, come dice il conduttore only the braves, adesso Latiff avrebbe intascato un assegno da 300.000 euro, perchè la risposta “il silenzio degli innocenti” era quella giusta.
Il programma finisce qui, l’appuntamento è tra sette giorni con l’ultima puntata di questo secondo ciclo 2019 di Chi vuol essere Milionario?.
I soliti sinistroidi che cercano di farci il lavaggio del cervello. Certo, come no! Mahfouz Latiff italiano al 100%….se questo è italiano io sono cinese!!!! Neanche quando va in bagno questo è italiano!…..e complimentoni all’italiana che se lo è preso e che se lo sposerà!Viva le donne che sono attratte dal “diverso”…e che poi, dopo, fanno una brutta fine!…..E’ proprio vero che le donne, le rogne, se le vanno a cercare!
Gino compra un’auto. Alla consegna ne paga un quarto e il giorno dopo paga due terzi del resto. Quanto deve ancora del totale? 1/4!!!
Ma solo io penso che la risposta giusta sia 1/3?? Se paga 2/3 del restante…per finire di pagare il restante (3/3) gli manca 1/3…