La serata oltre che da Rai1 sarà seguita in diretta da Radio 2. Vi anticipiamo alcuni degli artisti che sabato prossimo renderanno omaggio a Mogol. {module Pubblicità dentro articolo 2}
Maurizio Vandelli e Shel Shapiro interpreteranno “Acqua azzurra acqua chiara” uno dei motivi più legati alla personalità ed alla voce di Lucio Battisti. Maurizio Vandelli è uno dei membri storici e voce leader del gruppo degli Equipe 84.
Luca Barbarossa darà il suo contributo con “La canzone del sole“.
Shel Shapiro e il gruppo dei Rockers canteranno “Ma che colpa abbiamo noi“, “É la pioggia che va” e “Piangi con me” altri tre brani che sono rimasti nell’immaginario collettivo musicale dei nostri connazionali.
Maurizio Vandelli insieme al gruppo degli Equipe 84 interpreterà “Io ho in mente te“, “Tutta mia la città” e “29 settembre“, siamo ancora nell’ambito musicale dei brani più amati dagli italiani.
Ci sarà anche Marcella Bella il primo ottobre con il brano “Nell’aria“. Ricordiamo a questo proposito che Rete quattro aveva già reso omaggio a Mogol qualche mese fa con lo speciale “Una serata bella: per te Mogol” alla quale aveva partecipato anche Marcella Bella sorella di Gianni. Massimo Giletti nella puntata del 24 settembre ha anticipato che ci sarà nel secondo appuntamento proprio Gianni Bella in studio.
Francesco Gabbani, vincitore della sezione giovani dell’ultimo Festival di Sanremo, canterà “Stai lontana da me“, “Mondo in Mi7“, “Nata per me” e “Ciao ragazzi ciao“.
Non mancherà Bobby Solo con la sua famosissima “Una lacrima sul viso“. Ci sarà anche Jack Savoretti con “Baby it’s you (Ancora tu)“. {module Pubblicità dentro articolo}
I telespettatori vedranno anche sul palcoscenico Tony Renis interpretare “Quando, quando, quando“. Giovanni Caccamo canterà “Una donna per amico“. Ricordiamo che Giovanni Caccamo in coppia con Deborah Iurato ha partecipato all’ultima edizione del Festival di Sanremo classificandosi al terzo posto.
La prima puntata di “Viva Mogol” ha vinto la serata consegnando a Rai1 il 23% di share e superando la prima puntata di “Tu sì que vales” in onda in contemporanea su Canale 5. Tre i punti di share che hanno diviso i due programmi. Vedremo adesso quale sarà il responso dell’Auditel della seconda puntata di “Viva Mogol” che sarà reso noto domenica 2 ottobre.
{module Macchianera}