Il teen talent va in onda dal Teatro Ariston di Sanremo e i piccoli concorrenti che vi partecipano cantano esclusivamente brani che hanno fatto parte della storia della kermesse canora più importante d’Italia.
Sono arrivati alla semifinale soltanto sei giovani concorrenti. E tra questi saranno scelti coloro che arriveranno alla finalissima del 15 marzo.
Ognuno si esibisce dinanzi al pubblico in sala, ai telespettatori da casa e all’Academy composta come sappiamo da Enrico Ruggeri, Noemi, Rita Pavone, Rocco Hunt, Belen Rodriguez, Shel Shapiro + Maurizio Vandelli, Amanda Lear, Baby K, Angelo Baiguini e Giovanni Vernia.
Ospiti d’eccezione della puntata sono Gino Paoli e Gigi D’Alessio. I due artisti interagiranno con i giovani concorrenti in gara duetteranno con loro e partecipando alle loro esibizioni.
Il titolo del quarto appuntamento è “il sogno”.
Sanremo Young | i ragazzi rimasti in gara
I giovani artisti rimasti in gara sono Beatrice Zoco, Eden, Giovanna Camastra, Giuseppe Ciccarese, Kimono e Tecla Insolia. Questa sera da sei saranno ridotti a quattro. Infatti questo è il numero dei finalisti che arriveranno la prossima settimana sul palcoscenico del Teatro Ariston per contendersi il titolo di vincitore della seconda edizione di Sanremo Young.
La classifica settimanale sarà determinata come al solito dal voto dell’Academy, dall’opinione del pubblico da casa che si esprime attraverso il televoto e dalla Sanremo Young Orchestra composta esclusivamente da musicisti tra i 18 e i 25 anni selezionati dal maestro Diego Basso.
Ricordiamo che i due ospiti hanno anche il compito di salvare dalla eliminazione uno dei concorrenti che si trova nella zona bassa della classifica. Questa operazione si chiama showdown.
I ragazzi che partecipano hanno un’età compresa tra i 14 e i 17 anni e provengono da ogni parte d’Italia. Sono diventati sei ma nella prima puntata erano venti. È stata l’Academy a selezionarne dieci che hanno avuto accesso le puntate successive.
Anche questa sera la gara sarà ad eliminazione e i giovani dovranno dimostrare alla giuria, all’orchestra e al pubblico da casa di avere tutte le qualità per poter accedere alla finalissima.
Antonella Clerici con i sei giovani rimasti in gara è stata recentemente ospite anche di una puntata di Porta a Porta. Bruno Vespa li ha accolti, ha realizzato una lunga intervista alla conduttrice ed ha fatto conoscere più da vicino i sei semifinalisti.
Sanremo Young | ascolti
Per quanto riguarda il risultato dell’Auditel, Sanremo Young 2019 non ha mantenuto le aspettative della vigilia perché rispetto allo scorso anno ha perso alcuni punti di share.
La puntata della scorsa settimana si è fermata al 14,4% ed è stata battuta dalla terza serata dello Speciale Uomini e donne – La scelta. Il programma di Maria De Filippi infatti si è portato al 16,1%.
I numeri dello scorso anno erano decisamente superiori. Vedremo se con le ultime due puntate Antonella Clerici riuscirà a riconquistare i telespettatori perduti.