La Carlucci è dunque riuscita nello scopo di evitare la concorrenza con C’è posta per te. Inizialmente infatti il dance show del sabato sera di Rai 1 avrebbe dovuto iniziare sabato 16 marzo, invece c’è stato uno slittamento di due settimane durante le quali ci sarà Amadeus con due puntate speciali di Soliti Ignoti Vip.
Intanto per quanto riguarda Ballando con le stelle 14 il cast è già chiuso e sarebbe stato anche approvato da Rai 1. La stessa Milly Carlucci ha annunciato che si tratta di un cast di tutto rispetto, uno dei migliori di tutta la stagione.
Oltre i nomi che vi avevamo anticipato, ce ne sono altri. Spunta infatti Suor Cristina Scuccia la vincitrice della seconda edizione di The Voice of Italy che dovrebbe contribuire a fidelizzare ed a catturare i telespettatori. Ricordiamo che la religiosa è stata determinante per il successo della seconda edizione di The Voice facendo raggiungere a Rai 2 ascolti molto elevati.
Il cast non ancora ufficiale sarebbe il seguente: Manuela Arcuri, Ettore Bassi, Suor Cristina, Enrico Lo Verso, Angelo Russo (il Catarella del Commisario Montalbano), Milena Vukotic, Pablo Daniel Osvaldo, Two Twins (Fabrizio e Valerio Salvatori provenienti da Avanti un altro!), Lasse Matberg, Marco Leonardi e Antonio Razzi. Non dovrebbe esserci Nunzia De Girolamo.
La giuria rimane la stessa. E sarà formata da Carolyn Smith nel ruolo di presidente, Fabio Canino, Selvaggia Lucarelli, Guillermo Mariotto e di Ivan Zazzaroni. Naturalmente ci sarà anche Paolo Belli con la sua Big Band. Ed è confermata anche la presenza di Robozao, ovvero il robot che balla e parla e si metterà alla prova anche con i concorrenti.
Purtroppo l’unica assenza sarà quella di Sandro Mayer, lo storico commentatore a bordo campo scomparso lo scorso 30 novembre.
Amici 18 | tutte le news
Anche Maria De Filippi sta preparando il programma nella maniera migliore. Innanzitutto una delle novità è il ritorno dei due coach che nell’edizione dello scorso anno erano assenti.
Quest’anno i nomi più accreditati per gestire la squadra bianca e la squadra blu sono quelli di Ermal Meta e Fabrizio Moro. Ricordiamo che i due artisti hanno vinto insieme l’edizione del Festival di Sanremo 2018 con il brano “Non mi avete fatto niente“. Non solo ma ambedue hanno già preso parte al talent show di Maria De Filippi, quindi si tratta di un ritorno.
Inoltre in giuria torna Loredana Bertè che era stata già presente nel talent di Canale 5 dal 2015 al 2017 proprio nel ruolo di giudice di gara.
Maria De Filippi dunque non è riuscita a cambiare il giorno della messa in onda. Torna al sabato con uno show che quasi sicuramente sarà registrato e non andrà in diretta. Ma ancora la conferma ufficiale non c’è.