Invece le mutate condizioni televisive hanno imposto uno spostamento di sette giorni, per cui i dilettanti allo sbaraglio arriveranno su Rai1 in prime time il 22 marzo.
Quasi certamente il cambio di collocazione temporale è dovuto alla data di annuncio della nuova edizione di Ciao Darwin – Terre desolate che inizia il prossimo venerdì 15 marzo. In questa data c’è la finale di Sanremo Young. Quindi sarebbe rimasto un venerdì “scoperto”. Da qui la decisione di Rai 1 di anticipare il talent show di una settimana.
Quindi da venerdì 22 marzo alle 21:25 La Corrida ritorna con i suoi personaggi non famosi che si mettono alla prova davanti all’agguerritissimo pubblico in sala. Verranno giudicati con applausi, nel caso siano stati graditi, oppure con fischi e campanacci se la loro esibizione si è rivelata scadente.
I concorrenti potranno addirittura essere mandati via con il temutissimo ululare dei cani che blocca immediatamente le esibizioni.
Accanto a Carlo Conti per il secondo anno consecutivo c’è Ludovica Caramis nel ruolo di valletta. Ricordiamo che Ludovica Caramis è la moglie di Mattia Destro ex giocatore della Roma attualmente in forza al Bologna.
Il programma torna forte del gradimento del pubblico ottenuto nel 2018. Rai 1 tenta con le nuove otto puntate di bissare il successo dello scorso anno. La formula viene confermata in toto, compreso il famoso semaforo che indica quando l’esibizione del concorrente può essere valutata dal pubblico.
Ricordiamo che in studio c’è l’orchestra diretta dal maestro Pinuccio Pirazzoli mentre la regia è di Maurizio Pagnussat.
È previsto anche un corpo di ballo e quest’anno il pubblico sarà ancora più agguerrito nei confronti dei concorrenti che cercheranno di conquistarlo con le proprie capacità nelle varie discipline scelte.
Carlo Conti osserverà le performance dei suoi dilettanti allo sbaraglio seduto sullo sgabello proprio come era solito fare Corrado Mantoni, ideatore del programma insieme al fratello Riccardo.
I casting del programma dedicato ai dilettanti allo sbaraglio sono ancora aperti. Ed è possibile iscriversi compilando un form rintracciabile sul sito della Rai. Notizie possono essere trovate anche sui profili Facebook, Twitter e Instagram de La Corrida.
Gli ultimi casting si sono svolti a Roma dal 4 al 7 marzo. I prossimi avranno luogo a Lamezia Terme in Calabria dal 12 al 14 marzo.
La Corrida 2019 | gli ascolti
Lo scorso anno i dilettanti allo sbaraglio avevano consegnato a Rai 1 ascolti molto al di sopra del 20%. La Corrida iniziata con il 27,4% di share, aveva chiuso i battenti al 25%. Numeri molto alti che soltanto la fiction di Raiuno riesce ancora a conquistare.
Vedremo se l’impresa di Carlo Conti di ripetere l’exploit sarà ancora possibile. Il conduttore dovrà scontrarsi con uno dei gioielli dell’intrattenimento di Canale 5: Ciao Darwin che quest’anno ha come sottotitolo Terre desolate.