{module Pubblicità dentro articolo 2}
“Condurrò, intervisterò, canterò… e speriamo non ballerò”, scherza. Non solo la conduzione infatti: la Francini sfoggerà anche le sue doti canore, e per la prima volta si esibirà con un’orchestra dal vivo. Un compito gratificante, ma di certo non tranquillizzante. In questo senso, c’erano già state alcune esperienze, però in contesti completamente diversi: “Io non leggo la musica, vado a orecchio”, perciò cantare in diretta sarà responsabilità importante.
Lo scopo è quello di tenere compagnia al pubblico come si conviene ad un giorno di festa: bando dunque alla cronaca nera e alla tv del dolore, dentro la musica, il teatro e la cultura in generale. Insomma: un prodotto divertente, che abbia le caratteristiche di un vero varietà. L’intento però, è anche quello di riportare gli italiani al cinema e a teatro, dando voce e spazio ai protagonisti dell’arte. Non mancherà un segmento dedicato ai libri per completare l’excursus a 360 gradi che Baudo si propone di realizzare con il suo ritorno a Domenica in.
Ricordiamo che Manuela Zero ha partecipato, lo scorso anno al talent show di Raffaella Carrà Forte Forte Forte.
Naturalmente con Chiara Francini non abbiamo parlato solo dell’impegno domenicale. L’attrice tornerà nella fiction Rai e sarà presto teatro: per scoprire con chi però, vi rimandiamo alla nostra intervista.