Dopo la prima puntata che ha fatto registrare discreti consensi di pubblico, Che tempo che fa” ospita in esclusiva la regina del tennis Serena Williams, la più forte di tutti i tempi con alle spalle una carriera prestigiosa e la vittoria in più tornei del Grande Slam. Non solo ma la Williams è stata la prima ad aver vinto almeno una volta tutti i quattro tornei del Grande Slam dopo i 30 anni, ha vinto 7 volte Wimbledon, 6 volte l’U.S. Open, 6 volte l’Australian Open, 3 volte il Roland Garros, un oro olimpico in singolare e tre ori in doppio con la sorella Venus.
Presente, nella prima parte la trasmissione anche Pietro Bartolo, autore di Lacrime di Sale – la mia storia quotidiana di medico di Lampedusa fra dolore e speranza. Il medico è tra i protagonisti di Fuocoammare di Gianfranco Rosi, film che rappresenterà l’Italia ai prossimi Premi Oscar e che Rai3 trasmette domani sera in prima serata.
La colonna sonora di questa puntata è affidata a Raphael Gualazzi che eseguirà dal vivo due brani dal suo nuovo disco Love Life Peace.
Nella nuova edizione il talk show di Rai3 riunisce in una sola serata le due parti del prgramma che, in passato andavano in onda separatamente: il sabato Che fuori tempo che fa, la domenica Che tempo che fa.
Al tavolo di Che fuori tempo che fa tornano gli ospiti fissi che sono Nino Frassica e Gigi Marzullo. Staserac’è anche la partecipazione di Fabio Volo.
{module Pubblicità dentro articolo}
Gli altri personaggi che intervengono sono: i due “gemelli del judo” Fabio Basile e Odette Giuffrida, oro e argento alle ultime olimpiadi. Ci saranno anche l’attore e regista Vincenzo Salemme che è sugli schermi con Prima di lunedì, Riccardo Scamarcio e Greta Scarano protagonisti del film La verità sta in cielo. Il giornalista ed editorialista del Corriere della Sera Aldo Cazzullo parlerà del suo nuovo libro Le donne erediteranno la terra.
E infine, tra gli ospiti della puntata, anche Roberto Bolle che sabato sera sarà protagonista, su Rai1, di uno speciale a lui dedicato.