Live – Non è la D’Urso dovrebbe avere lo stesso schema dei due contenitori pomeridiani gestiti dalla D’Urso in onda sempre su Canale 5.
La novità è l’interazione degli ospiti con il pubblico presente in studio. Gli spettatori, una volta ascoltate le storie dei personaggi che intervengono, potranno esprimere il proprio gradimento o meno attraverso un like proprio come avviene sui social, attraverso il sito web del programma e sull’app Mediaset Play.
Per pubblicizzare il programma sono andati in onda alcuni promo nei quali i telespettatori hanno visto la D’Urso come conduttrice del TG5, come velina a Striscia la Notizia, come un personaggio de Il Segreto accanto a Severo Santacruz, come compagna di Ridge Forrester in Beautiful e come giudice nel programma Forum.
Tutto questo per anticipare l’arrivo di Live – Non è la D’Urso che dovrebbe portare a Canale 5 un bottino di pubblico abbastanza elevato.
Per quanto riguarda gli ospiti della prima puntata, la stessa conduttrice ha confermato la presenza di Heather Parisi e di Al Bano insieme alla Lecciso e i due figli avuti insieme..
C’è anche una indiscrezione secondo la quale è possibile anche l’arrivo di Fabrizio Corona.
L’ex fotografo dei vip, nel corso della conferenza stampa tenuta con i giornalisti all’indomani del suo videomessaggio a Riccardo Fogli, naufrago dell’Isola dei Famosi 2019, aveva fatto intendere di voler parlare con la D’Urso e farle le sue scuse personali.
C’è infatti una querelle aperta: Barbara D’Urso ha denunciato tempo fa Fabrizio Corona perché il fotografo aveva ripreso il figlio con una sigaretta “fai da te” e l’aveva sbattuta sui giornali di gossip facendo passare la sigaretta per uno spinello.
C’è dunque da chiedersi se anche nella prima puntata di Live – Non è la D’Urso si parlerà del caso Corona-Fogli.
Ricordiamo infatti che Barbara D’Urso durante una puntata di Pomeriggio Cinque aveva detto chiaramente che, se fosse stata lei al timone dell’Isola dei Famosi, avrebbe protetto l’artista ex componente dei Pooh.
Intanto c’è molta attesa sul nuovo programma che la stessa conduttrice sta pubblicizzando molto sui suoi social, in particolare su Instagram. Le puntate dovrebbero essere quattro, ma se il gradimento del pubblico sarà quello preventivato, potrebbero anche aumentare.
Il programma andrà in onda dagli studi Mediaset di Milano, quelli già utilizzati per il programma Mai dire Talk.