Si tratta di una pellicola tedesca del 2013 con protagonisti Madalsa Sharma, Manit Joura, Peter Prager, Stephanie Stumph, Suzanne Von Borsody, Omar El-Saeidi e Faraz Khan.
Le riprese si sono svolte tra Monaco e New Delhi. La durata del film è di 90 minuti circa. Il titolo originale è Das Mädchen mit dem indischen Smaragd.
La ragazza con lo smeraldo indiano | trama
La vicenda racconta la storia della protagonista Annie Kruger (Stephanie Stumph) una insegnante di una scuola privata che vive da sola avendo tra l’altro da poco perso la madre. Una sera la giovane riceve una strana telefonata da New Delhi in cui le viene detto che il padre è scomparso.
Con una certa urgenza Annie è pregata di recarsi in India. Tra l’altro la giovane professoressa non sapeva neppure di questo viaggio del padre in India. Infatti era certa che il genitore fosse in vacanza in Spagna. Ovviamente parte subito per l’India per cercare di capire realmente che cosa sia accaduto. Infatti il comportamento del padre le appare davvero strano e non riesce a capire il motivo per il quale le ha tenuto nascosto questo viaggio.
Nel corso delle successive tappe che la conducono a New Delhi la Kruger conosce Arun (Omar El-Saeidi) il figlio di Maritha, una vecchia conoscenza del padre. Tra i due si instaura un’amicizia forte, al punto che continuano insieme il viaggio alla ricerca della verità alla quale Annie vuole arrivare.
Durante i giorni successivi accadde un altro evento misterioso: Maritha viene chiamata dall’ufficiale di polizia indiana che le comunica la notizia della morte del signor Kruger. Si intrecciano così misteri e verità mai confessate che portano alla scoperta di episodi mai conosciuti da Annie nella sua vita ed in quella della sua famiglia.
Più che un viaggio verso una meta, la miniserie racconta un vero e proprio viaggio nello spirito perché tutto quello che la protagonista scoprirà man mano è destinato a sconvolgere letteralmente la sua vita. Da Monaco a New Delhi, la Kruger si troverà coinvolta in un’avventura molto pericolosa ed esotica dalle atmosfere intriganti ma anche con elementi thriller.
Infatti tra Arun e Annie alla fine sboccia un sentimento d’amore. Il giovane conduce la ragazza al tempio della dea Parvati e qui le chiede di diventare sua moglie. Ma prima che Annie possa avere il tempo di dargli una risposta improvvisamente compare un uomo che le dice di cercare suo padre a Cheepal, un cimitero coloniale.
Annie naturalmente corre al cimitero e trova la lapide di una bambina nata nel 1981 e morta all’età di 3 mesi. Ma il fatto che la sconvolge è che sulla lapide ci sia scritto proprio il suo nome. Questo fa capire che la bimba morta doveva essere lei. A questo punto il mistero si infittisce ancora di più e Annie comincia a non credere più alla sua identità. Chi è davvero Annie Kruger?