{module Pubblicità dentro articolo 2}
Claudio Fasulo sottolinea: lo show è nato dalla disponibilità di Roberto Bolle ed è in sintonia con l’obiettivo di servizio pubblico della Rai”.
Gianpiero Solari, autore, ci tiene a specificare: “abbiamo lavorato tanto per metetre insieme uno show che fosse originale e mescolasse tanti linguaggi tutti però con l’unico filo conduttore della danza tanto cara al protagonista”.
Giampiero Solari continua: “mi piace molto il titolo La mia danza libera perché rende appieno la libertà di questo viaggio che ha naturalmente come protagonista Roberto Bolle e tutto il suo mondo. Sara non solo un viaggio all’indietro nel tempo ma qualcosa di completamente differente con un mix di personaggi singolari che interagiranno con la nostra Etoile. Nessuna ripetizione o cose già viste, la danza racconta e con Ballandi abbiamo realizzato questo appuntamento che riteniamo un prodotto di qualità la cui narrazione arriverà certamente ai telespettatori e sarà capita.
Viene annunciato che Jovanotti sarà la guest star dello show di Bolle e viene anche mostrato un breve filmato nel quale l’etolie balla con il cantautore.
Intanto anche il direttore generale Antonio Campo Dall’orto da un saluto speciale a Roberto Bolle in collegamento telefonico. Il dg esordisce: ci tenevo ad esserci perché Roberto Bolle mette un impegno particolare in ogni cosa che fa. Nel ringraziarlo di aver messo a disposizione la sua arte su Rai 1, siamo certi di realizzare un programma di qualità perché lui è riuscito ad avvicinare protagonisti eccellenti nel mondo della musica internazionale.
Da parte sua Roberto Bolle si dichiara entusiasta di essere il protagonista di uno show che porta la danza in prima serata. Questo per me è un momento unico, dice.
Bolle: Giampiero Solari ha trasformato ogni brano del mio repertorio in qualcosa di assolutamente originale perché interpretata con un linguaggio differente e moderna. Io voglio che il programma comunichi gioia e allegria. E tutto questo sarà visibile non soltanto nella scenografia e nei quadretti coreografici ma in tutto l’insieme all’insegna di una bellezza visiva che abbiamo cercato profondamente. E speriamo di averla trovata per proporla ai telespettatori di Rai 1.
Interviene Andrea Fabiano direttore di Raiuno: il nostro sogno è diventato realtà. Portare la danza in prima serata su Rai1 era un desiderio che accarezzavano da anni. L’incontro e la presenza di Jovanotti rappresenta un momento molto bello nel corso di una serata in cui tutto sarà un magico. Abbiamo voluto inaugurare la stagione autunnale con una serie di eventi musicali e non solo. Questo show propone con un linguaggio inedito, l’arte della danza contaminata in una maniera singolare e spettacolare. Sono, tra l’altro, utilizzate 10 telecamere.
Nel corso del programma è prevista anche la presenza o meglio il coinvolgimento di Carla Fracci per festeggiare il suo ottantesimo compleanno ed è prevista una interazione con Virginia Raffaele che ne ha offerto una convincente parodia.
Il programma non avrà Bolle come conduttore classico e standardizzato. In effetti a fare da voce guida ci sarà Luisa Ranieri accompagnata da Francesco Pannofino. Una contaminazione dice Roberto Bolle che forse non piacerà a qualcuno ma sarà un momento molto spettacolare.
E, per quanto riguarda un possibile secondo appuntamento con la danza di Roberto Bolle, il protagonista risponde: poi vedremo. Dipende ovviamente, dal risultato di ascolto di questa prima puntata.