Sergio Assisi (presente nella serie di Canale 5 Rimbocchiamoci le maniche nel ruolo di Fabio Ranzi) si calerà nei panni del cantautore Daniele Silvestri, mentre Davide Merlini (conosciuto nell’edizione 2012 di X Factor) interpreterà uno dei principali brani di Tiziano Ferro. {module Pubblicità dentro articolo 2}
Per Leonardo FiaschiiInvece ci sarà un cambio di personalità: infatti vestirà i panni di Gianna Nannini. Tullio Solenghi avrà invece da affrontare una sfida estremamente complicata: si calerà nel ruolo di Pippo Baudo il signore della tv italiana per eccellenza.
Deborah Iurato “ex amica” di Maria De Filippi dovrà invece calarsi nella voce e nelle sembianze di Laura Pausini. La conduttrice di Made in Sud, Fatima Trotta dovrà far rivivere il talento giovane di Ellie Goulding (la cantante che ha prestato la voce per la colonna sonora di 50 sfumature di grigio).
Enrico Papi avrà il compito di calarsi nell’ esuberante Will Smith. Mentre Vittoria Belvedere dovrà imitare la voce di Nada. Tale e Quale Show questa sera offrirà una parodia anche per i più piccini. Infatti Lorenza Mario con un tuffo nel mondo dell’infanzia diventa Mary Poppins, la baby sitter che tutti i bimbi vorrebbero avere. {module Pubblicità dentro articolo 2}
Infine Manlio Dovì e Bianca Atzei si caleranno nel ruolo degli indimenticabili Prince ed Amy Winehouse. Una sfida questa abbastanza impegnativa.
Il punto forte del programma è rappresentato dalle imitazioni fatte da un cast che quest’anno si sta rivelando nettamente superiore rispetto a quello della scorsa edizione. {module Pubblicità dentro articolo}
A valutare le performance dei 12 partecipanti c’è la giuria composta da Loretta Goggi, Enrico Montesano, Claudio Amendola ed un quarto giudice a rotazione. La votazione dei quattro giudici nella classifica parziale si sommerà a quella espressa da ciascun artista.
Infine ci sono le performance di Gabriele Cirilli ospite fisso di ogni puntata. Nel corso di ciascuna settimana il comico propone delle parodie che sono state scelte dallo stesso pubblico attraverso gli account social della trasmissione.
Inoltre chiunque volesse, può mandare, sempre agli account social della trasmissione il proprio video con una imitazione. La redazione del programma e lo stesso Carlo Conti sceglieranno le migliori e le manderanno in video a fine puntata.