Questa sera infatti sarà decretato il vincitore o la vincitrice della seconda edizione di Sanremo Young il premio consiste nella partecipazione di diritto all’edizione 2020 del Festival di Sanremo nella categoria giovani, sempre che venga ripristinata.
Sarà infatti l’ultima opportunità per conquistare definitivamente il gradimento dell’Academy e del pubblico da casa.
In occasione del gran finale sono previsti molti ospiti. Il primo è Riccardo Cocciante vera e propria leggenda della musica leggera italiana. Ma interverranno anche Anna Tatangelo, Arisa, Paola Turci e Shade.
Dunque una serata molto ricca di personaggi che dovrà vedersela con l’esordio su Canale 5 di Ciao Darwin – Terre desolate. Uno scontro da non sottovalutare per il teen show condotto da Antonella Clerici che in questa seconda edizione è stato al di sotto delle aspettative della vigilia conquistando il 14,4% di share.
Questa serata conclusiva promette anche molte altre sorprese. Come se non bastassero tutti gli ospiti musicali di cui vi abbiamo già fatto il nome, ci sarà anche un’altra guest star molto amata dal pubblico femminile: si tratta di Raoul Bova.
Attore, regista ed ex nuotatore, Raoul Bova è attualmente uno dei personaggi più richiesti dal cinema internazionale. Ricordiamo che i membri dell’Academy sono: Enrico Ruggeri, Noemi, Rita Pavone, Belen Rodriguez, Rocco Hunt, Shel Shapiro + Maurizio Vandelli, Amanda Lear, Baby K, Angelo Baiguini e Giovanni Vernia.
Sanremo Young | i quattro finalisti
I quattro giovani talenti che rimasti in gara sono: Eden da Pomezia (Roma), Giuseppe Ciccarese da Brindisi, Kimono da Civitanova Marche in provincia di Macerata e Tecla Insolia da Piombino provincia di Livorno. Soltanto uno di loro sarà il vincitore della seconda edizione di Sanremo Young.
Ricordiamo che il pubblico da casa potrà votare attraverso il televoto. Ogni esibizione dei quattro ragazzi sarà accompagnata dalla Sanremo Young Orchestra i cui componenti sono musicisti di età compresa tra i 18 ed i 25 anni. L’orchestra è diretta dal maestro Diego Basso.
Inoltre le esibizioni saranno accompagnate anche da coreografie originali realizzate da Daniel Ezralow.
Ricordiamo che la prima edizione di Sanremo Young, che si è chiusa il 16 marzo del 2018 è stata vinta da Elena Manuele, provenienti dalla Sicilia. Al secondo posto si era classificato Raffaele Renda ed al terzo Lorenzo De Andreis.
L’impegno di questa sera per Antonella Clerici è estremamente complicato. Infatti la concorrenza di Ciao Darwin rischia di mettere il teen talent di Rai 1 in una posizione di grande sofferenza per quanto riguarda l’Auditel.
Vedremo, inoltre, dai risultati di questa sera se si può già pensare ad una terza edizione del teen talent in onda a febbraio del 2020.