I conduttori sono Belen Rodriguez e Simone Rugiati che introdurranno gli artisti in gara e li accompagneranno poi dietro le quinte una volta finita la propria esibizione e avuto il responso.
Anche questa sera è una puntata dedicata ai casting e alle presentazioni dei concorrenti. Vedremo giocolieri, mentalisti, cantanti, acrobati, ballerini, illusionisti, imitatori, inventori, atleti e performer di tutti i generi e le età. {module Pubblicità dentro articolo 2}
L’obiettivo per ognuno dei concorrenti è riuscire a passare alla fase successiva del programma. Ma bisogna strappare tre sì ai giudici di gara. Infatti in caso di parità il concorrente viene eliminato. Ma a questo punto subentra anche il parere della giuria popolare che può ancora ribaltare il verdetto. Quindi saranno soltanto i più bravi, quelli cioè capaci di emozionare e conquistare la giuria ad aggiudicarsi il passaggio alla fase successiva. Il fine per tutti e vincere questa terza edizione di “Tu sì que vales“. Il vincitore dello scorso anno, ovvero la coppia formata da Claire e Alessio, sarà ospite in una delle puntate finali.
I due concorrenti erano danzatori di pole dance.
La terza puntata di Tu sì que vales si scontra questa sera con lo speciale in onda su Rai 1 “Roberto Bolle: la mia danza libera“. Fino ad oggi lo show condotto da Belen Rodriguez e Simone Rugiati non è riuscito a conquistare il primato del sabato sera. Infatti la concorrenza delle settimane precedenti era rappresentata dalle due puntate Viva Mogol dedicate a Giulio Rapetti in arte Mogol e a tutti i successi scritti sia singolarmente, sia in coppia con Lucio Battisti. {module Pubblicità dentro articolo}
Il pubblico ha dimostrato di gradire l’amarcord di un periodo musicale che ancora oggi non è stato dimenticato. Sono passati sul piccolo schermo di Rai 1 brani che hanno attraversato almeno un paio di generazioni e che oggi risultano graditi ad un pubblico trasversale. Ed è proprio questo pubblico, che ha seguito le prime puntate di Viva Mogol, che Rai1 spera possa essere interessato all’appuntamento con l’étoile della danza Roberto Bolle.
Ed infatti per rendere più accattivante la serata ci saranno personaggi come Virginia Raffaele, Francesco Pannofino, Luisa Ranieri ed Elio delle Storie Tese.