Si inizia con mago Forest e Enzino Iacchetti che si esibiscono in due gag, suscitando la sorpresa della Perego. “Perchè mi avete chiamata? Io sono così precisa” dice. Poi entra nella stanza inclinata.
Il primo sketch impegna la Perego come segretaria-assistente di uno studio psichiatrico. Il dottore è Farnesi.
Il paziente Paolantoni che ha paura dei topi. La Perego ha difficoltà nella gestione del carrello dei farmaci. Poi Paolantoni viene sdraiato sulla scrivania perchè deve essere sottoposto a esami più approfonditi. A questo punto entrano la Gregoraci e mago Forest: interpretano una coppia con problemi. Uno di questi è il seguente: “mia moglie nell’intimità vuole vedere Reazione a catena”. Anche loro hanno paura dei topi.Paolantoni si innamora della Gregoraci. Rientra mago Forest vestito da Topoman per spaventare l’amante della moglie, mentre la Perego è sempre fedele al suo psichiatra.
La chiosa finale di Farnesi la dice tutta: “mi sembra un’ammucchiata”.
E’ il momento del FotoMimo. Tutti hanno difficoltà. Giovanna Rei si posiziona a quattro zampe. Poi si balla con l’1,2,3 Step. Durante il ballo, i protagonisti si trasformano in Zombie, in Bruce Lee e qualcuno anche nella Torre Eiffel. Iacchetti si agita: “E’ l’ultimo piano”.
Si passa al prossimo skecht. Il titolo è Decollo immediato. Giocano Paolantoni, Rei e Perego. Chi risponde in maniera sbagliata ad una domanda viene lanciato a 9 metri di altezza. Si salva la Perego dopo la prima manche. Poi, però la Perego non sa dove gioca Alessandro Matri ed è costretta a “decollare”. Altra gag da umorismo involontario: la Perego afferma che Alba chiara è di Lucio Battisti. E vola di nuovo.
Adesso si gioca a La nota mantenuta. Chi riesce a mantenere una nota più a lungo vince la gara. La dimostrazione viene fatta dal soprano Grazia Ricciardi. Ci provano i partecipanti: ma a vincere è Enzo Iacchetti.
Che polmoni lo celebra Amadeus. Saranno questi gli eventi per i quali “Stasera tutto è possibile?”
Avanti: adesso si gioca ad Alphabody. Due partecipanti, Paola Perego e Francesco Paolantoni devono scrivere con i loro corpi la parola “Sexy”. Salvi e Gregoraci, invece, devono scrivere la parola “Poker”.
Si torna nella Stanza Inclinata con la Gregoraci, Mago Forest, Icchetti e Paolantoni. Un altro sketch da interpretare. Il titolo è “Agenti teatrali”.
Paolantoni e Iacchetti cercano di sistemare lo studio prima dell’arrivo di un grande regista francese interpretato da Mago Forest e molto amante dell’ordine. Per raggiungere la scrivania perde dei fogli.
Bussano alla porta. E’ il primo attore che si deve sottoporre al provino. Lo interpreta Enzo Salvi. E’ la volta della Gregoraci: il regista la scarta perchè non si spoglia. Lo sketch si conclude con tutti che ballano il tip-tap.
E’ il momento del Syng Song: a Paola Perego viene assegnata una canzone di Mina, Se telefonando. Troppo alta, la conduttrice non ci arriva. Gregoraci e Farnesi interpretano Vivo per lei.
In Musica Maestro il pubblico canta canzoni facendo dei versi. Gli ospiti devono indovinarle. I brani sono Fatti mandare dalla mamma, Il gatto e la volpe e Vamos a la playa. Farnesi fa il direttore d’orchestra, mentre i versi sono stabiliti da Iacchetti.
La prossima gag si svolge in un’aula di tribunale dove c’è scritto Torna a casa lex. Il giudice è Enzo Iacchetti. Paolantoni è il querelante, il Mago Forrest, l’imputato. Gran confusione nello svolgimento della causa. Il giudice ci prova con la Gregoraci. Poi alla fine l’imputato è assolto.
Nella prova dell’Autostep bisogna far entrare il maggior numero di persone in un’auto lunga solo due metri. La squadra degli uomini ne infila 24, le donne solo 16.
Ed eccoci a Segui il labiale. Bisogna indovinare una frase solo seguendo il movimento delle labbra di chi la pronuncia. Tocca a Iacchetti ma si trova in gravi difficoltà.
Arriva il momento della Kiss Cam: gli ospiti sono tra il pubblico, devono scegliere e baciare un partner.
In Spot Tarok sono impegnati ancora Paolantoni e Iacchetti: devono fingere una televendita di una racchetta di tennis. Poi lo stesso copione deve essere recitato in versione musical.
Poi ancora nella stanza inclinata con Perego, Paolantoni, Giovanna Rei. Siamo in un centro massaggi e Paolantoni ha il colpo della strega.
Fine della puntata. Appuntamento alla prossima settimana.