{module Pubblicità dentro articolo}
La singla “Can’t stop the feeling” con Alvin ballerino apre questa terza puntata. I primi ospiti ad entrare sono Pardo e Giuliana Moreira, seguono Giosada e Katia Follesa che formano la prima squadra, nella seconda troviamo invece le Donatella, Giovanni Venia e Alessio Bernabei.
Il primo gioco prevede di cantare con la testa immersa nell’acqua, iniziano Pardo e Bernabei con Acquappella. Situazione di parità quindi si va allo spareggio, entrambe canteranno la stessa canzone, la prima squadra che indovina vince. Prendono il punto le Donatella.
Il prossimo gioco è Canta e conta. La band canterà alcune canzoni e le due squadre dovranno contare tutti i numeri nominati, poi sommarli e avvicinarsi il più possibile al risultato esatto. Tra canzoni in inglesi e mezzi numeri le squadre si trovano in difficoltà, hanno 30 secondi per indovinare. Indovina la squadra di Pardo. La situazione è di uno a uno.
Un momento di pausa dedicato all‘imitazione di Gianluca Vacchi da parte di Giovanni Vernia. Si continua con The sound of silence. La cabina è già occupata, dal fumo esce Gianluca Impastato. Il conduttore spiega il gioco: la cabina è insonorizzata,, quindi si può indovinare la canzone solo dal labiale.
Katia Follesa le sa tutte e fa vincere la sua squadra. E’ il momento del primo Replayback. Ma prima Alvin porge una rosa a Pardo che deve cambiarsi per interpretare Cher. Durante tutta la serata ci saranno quattro esibizioni e solo alla fine Alvin deciderà il vincitore. Pardo ce la mette proprio tutta. Per l’altra squadra giocano le Donatella.
Vanda, la voce meccanica, suggerisce ad Alvin di lasciare la tv ed aprirsi una pizzeria, è il momento della canzone monotona. “Simili”, della Pausini è indovinata dalle Donatella, ancora una volta indovina la loro squadra per “Parole in circolo” di Mengoni. Manca una canzone, si prenota Pardo ma non la sa, Juliana dice un titolo a caso, alla fine indovinano ancora una volta le Donatella. La squadra di Pardo si ribella: “Lo abbiamo detto, il punto è nostro”, ma Alvin è irremovibile.
Per la prossima prova si affrontano: Giosada e Juliano contro Bernabei e Vernia. Su uno schermo appaiono delle parole, bisogna trovare una canzone che le contenga. Il gioco finisce cinque pari, un punto a testa.
{module Pubblicità dentro articolo}
Si gioca con il Rewind. Inizia Pierluigi Pardo che deve cantare una canzone al contrario, la regia poi rimanderà le parole raddrizzate, in base a quanto Pardo è stato bravo la squadra indovinerà. Il conduttore di Tiki Taka sta movimentando tutta la serata con le sue battute, la squadra indovina. E’ la volta di Bernabei, un punto anche a loro.
Seconda manche per Rewind, a cantare al contrario questa volta è Juliana ma la sua squadra non indovina. La prova delle Donatella è fondamentale per far andare in vantaggio la loro squadra, niente da fare si rimane quattro pari.
Si continua con la MMM song. Katia Follesa e Juliana sono la prima coppia. Seguono le Donatella, il punto va alla loro squadra, un abbraccio di gruppo e la gonna della ragazza bionda sale un po’ troppo. E’ il momento del Gioco delle sigle, in totale ci sono 8 canzoni, chi più indovina ovviamente si prende il punto. Si torna indietro nel tempo con le sigle di: “Tira e molla”, “Drive in”, “Il pranzo è servito”, “Scherzi a parte”, Katia si ribella perchè non ne prendono neanche una, si prosegue con la quinta sigla “Forum”, seguita da “Zelig” e “La corrida”.
Dopo il blocco pubblicitario sul palco di Bring the noise salgono le ragazze di Non è la Rai. Con loro giocheranno Giovanni e Katia, sullo schermo appariranno delle foto e i due protagonisti devono indovinare se le ragazze raffigurate hanno partecipato a Non è la Rai. Per il prossimo gioco, Nessun grado di separazione, i giocatori dovranno ascoltare delle canzoni ed indovinare l’elemento che le unisce tutte. Questa volta ad indovinare è Pardo: “Tutte queste canzoni sono state censurate”. La squadra sta rimontando, la situazione è di 7 a 6.
Quarto Replayback con Giovanni e Katia. Alvin può dare il respondo: “Per la prima volta c’è una situazione di pareggio, a vincere sono Giovanni vernia e Katia Follesa”. La serata è ancora lunga. Si continua con un nuovo gioco: Tieni il tempo. Sul palco viene portato un tapis roulant, Alvin chiama Bernabei, il gioco consiste nel cantare e correre contemporaneamente, più il ritmo si velocizza più aumenta la velocità. Bernabei arriva ai 90 secondi, lo sfidante è Giosada che però non raggiunge i 90 secondi. 9 a 7 per la squadra di Bernabei ma c’è ancora tempo.
Per Ritorno al ritornello, si scontrano la coppia Pardo-Juliana contro Vernia-Bernabei. I quattro devono ripetere il ritornello di “Amami” di Emma mentre nelle cuffie suonerà un’altra canzone, ma possono iniziare a cantare solo dopo aver contato fino a 21. Vernia si è alzato al momento giusto, un punto per la sua squadra. Seconda manche, stesse regole ma il ritornello è quello di “Grande amore” del Volo, questa volta vince Bernabei.
Si continua con Passo a due, sul palco si ballerà e canterà. Si inizia con Pardo e Follesa che balleranno “Asereje”, vestendo la stessa maglietta, saranno quindi legati. Katia Follesa commenta: “Grazie perchè siamo pure alti uguale”, risata generale. Per l’altra squadra giocano Giulia e Giovanni Vernia su “Saturday night”.
Siamo all’ultimo gioco che vale 3 punti, si tratta del Cambio genere. Una canzone, ma quattro generi musicali diversi. Inizia la squadra di Pardo che deve interpretare “Come saprei” di Giorgia, i generi musicali sono: “House”, “Pizzica”, “Merengue” e “Twist”.
La seconda squadra si cimenta con “Ci vorrebbe un amico” di Venditti. Si inizia con la lirica, si passa al China Town, si continua con il Musical e si finisce con Ibiza.
A pochi minuti dalla mezzanotte è finalmente arrivato il momento di proclamare il vincitore, si conquista la vittoria la squadra di Giovanni Vernia.
Appuntamento a mercoledì prossimo, ore 21.20, su Italia 1.
{module Macchianera}