La prima puntata di Matrix Chiambretti ha riscosso un buon gradimento di pubblico. Questa sera il conduttore ci riprova mettendo in campo la realtà vista sotto l’ottica della sua ironia irriverente e spesso trasgressiva. {module Pubblicità dentro articolo 2}
Il programma targato Videonews è proprio una rappresentazione “deformata” dei fatti di cronaca che vengono tradizionalmente raccontati nei salotti televisivi. Il primo ospite di cui si occupa Chiambretti questa sera è Lino Banfi. Il nonno Libero di Un medico in famiglia ha da poco festeggiato i suoi primi 80 anni e accanto al conduttore riproporrà un lungo excursus della sua carriera cinematografica e televisiva. Lino Banfi ha recentemente mandato alle stampe un libro che ripercorre proprio la sua vita personale e professionale. Al centro del testo e anche dei ricordi, c’è soprattutto l’amore per la sua terra, la Puglia, una costante che lo accompagna nel corso di tutta la sua vita. Il titolo del libro è “Hottanta voglia di raccontarvi… la mia vita e altre stronzéte“. Dunque una lunga chiacchierata che sarà arricchita anche da immagini dei suoi film e delle sue interpretazioni televisive. Ma, per un altro caso singolare, Lino Banfi prima di essere ospite di Massimo Giletti ne L’Arena passa prima per Mediaset. Era già accaduto con altri artisti, in particolare con Il Volo ospite due settimane fa del salotto domenicale di Barbara D’Urso.
Il secondo segmento di Matrix Chiambretti è dedicato a Naike Rivelli. L’ex fidanzata di Yari Carrisi porterà un video esclusivo nel quale ha il ruolo di protagonista assoluta. Inoltre parlerà del suo rapporto con il web e col mondo dei social. Un rapporto molto stretto quasi a metà strada tra la dipendenza e la schiavitù.
Infine ecco un vero e proprio riciclaggio in grande stile. Clemente Mastella si cala nell’inedita veste di critico d’arte, o meglio di critico cinematografico e sarà collegato dalla Festa del cinema di Roma. Da qui rivelerà tutti i retroscena e le curiosità della manifestazione. {module Pubblicità dentro articolo}
Ci sembra davvero malinconico constatare come un ex politico possa “riciclarsi” in un ruolo leggero e presenziare in una manifestazione cinematografica probabilmente senza avere una conoscenza appropriata dell’arte del cinema. La speranza è che non si metta a rivelare gossip e pettegolezzi.
Il fine arriveranno nella seconda puntata di Matrix Chiambretti anche il vignettista Vauro già visto in tutte le puntate dei programmi di Michele Santoro e Barbara Alberti. Saranno loro a raccontare e a svelare gli angeli e demoni della politica italiana ed internazionale. Naturalmente Vauro lo farà attraverso le sue vignette.