Dieci cose non è una semplice trasmissione: da quando da piccolo Federico Russo guardava i vecchi varietà insieme alla nonna, fino all’occasione di condurne uno, è un sogno che si realizza. Al centro della scenografia, un tavolo a forma di boomerang intorno a cui si svolgerà il talk. Ma Federico Russo promette che saranno presenti tutte le forme di intrattenimento, dal canto al cabaret: “Succede qualcosa ogni due minuti, e la cosa bella è che tutti si mettono in gioco e saranno svelati in modo originale. Non vengono a fare quello per cui sono conosciuti, ma arrivano in veste particolare”.
Ospiti della prima puntata il portiere della Nazionale Gigi Buffon e Alessandro Cattelan. Oltre a loro, ci saranno l’atleta Bebe Vio, Nino Frassica, la Gialappa’s Band, Elio e le Storie tese, Neri Marcorè, Mario Calabresi, Fiorella Mannoia. Questi però, sono solo alcuni dei personaggi che parteciperanno allo show. Tra i tanti, ce n’è però uno in particolare, che il conduttore vorrebbe avere in studio: per scoprirlo, vi rimandiamo al video della nostra intervista.
Con Federico Russo abbiamo anche parlato del futuro di The Voice, dei suoi prossimi impegni televisivi. E a sorpresa, è intervenuto anche il regista di Dieci cose, Duccio Forzano.