Ospiti della prima puntata come vi avevamo già anticipato sono Gianluigi Buffon ed Alessandro Cattelan ma saliranno sul palco dell’Auditorium della Rai di Roma anche Nino Frassica, Claudio Lippi, lo chef Alessandro Borghese, Elio delle Storie Tese, la Gialappa’s Band, Fiorella Mannoia, Neri Marcorè, la campionessa olimpica Bebe Vio e Mario Calabresi. Per il momento musicale ci saranno gli Street Clerks. Parteciperanno inoltre i Catapult, gruppo specializzato in performance spettacolari con giochi di luci ed ombre fondati dal genio di Adam Battelstein. {module Pubblicità dentro articolo 2}
Il programma nasce da un’idea di Walter Veltroni. L’ex sindaco di Roma ha inventato uno show che è piaciuto molto alla nuova Rai 1. Lo scopo è di far raccontare i personaggi dello spettacolo e dello Sport attraverso le Dieci cose più importanti della loro vita. Ognuna verrà tradotta in un momento spettacolare. Nasceranno così duetti e sketch con ospiti inattesi, vedremo speciali coreografie, filmati realizzati per l’occasione e naturalmente esibizioni live di cantanti che interpreteranno tra l’altro i brani più amati dai protagonisti della puntata.
A svelare per primi le Dieci cose più importanti delle loro vite sono dunque Gigi Buffon capitano della nazionale italiana di calcio e portiere della Juventus, di cui è anche capitano. Approda su Rai 1 Alessandro Cattelan conduttore storico di X Factor di cui attualmente sta andando in onda su Sky Uno la decima edizione.
Buffon e Cattelan sveleranno le cose principali della loro vita mettendo in evidenza aspetti inediti della loro professionalità, del loro privato e racconteranno episodi curiosi e singolari legati anche alla quotidianità di ognuno di loro.
Dieci cose rappresenta il primo banco di prova per la nuova Rai Uno di Andrea Fabiano. Dopo 5 settimane nel corso delle quali il sabato sera è stato dedicato alla musica e recentemente anche alla danza di Roberto Bolle, arriva in video il primo show della stagione. {module Pubblicità dentro articolo}
Dall’altra parte dell’etere c’è “Tu sì que vales” condotto da Belen Rodriguez e Simone Rugiati. Lo show è forte per la presenza dei giudici storici Maria De Filippi, Rudy Zerbi, Gerry Scotti ai quali si è aggiunto quest’anno come new entry Teo Mammucari. Ma c’è ancora Mara Venier come rappresentante della giuria popolare. Soltanto nella puntata di sabato scorso “Tu sì que vales” è riuscito ad avere la meglio sulla concorrenza di Rai 1 rappresentata da “Roberto Bolle – la mia danza libera“.
Nei due sabati precedenti, le serate condotte da Massimo Giletti dal titolo Viva Mogol avevano invece avuto ampiamente il sopravvento su Canale 5.
Vedremo come si comporterà il pubblico del sabato sera dinanzi a questa nuova proposta.