Ancora una volta il comico genovese si occupa della più stretta attualità politica e sociale con parodie, mise en scène, monologhi al fulmicotone. Tutto sarà analizzato attraverso l’ottica dell’ironia e spesso di una tagliente satira.
Accanto a Maurizio Crozza c’è la sua spalla storica Andrea Zalone che gli porge le domande ed interagisce con lui nel corso dei tanti travestimenti. Questa sera torna il vice presidente del Consiglio e ministro del Lavoro Luigi Di Maio. Dovrà spiegare al pubblico tutti gli eventi recenti nei quali è stato coinvolto il suo partivo, il Movimento 5 Stelle.
Argomento centrale è anche la vicenda del Comune di Roma con l’arresto dell’ex presidente dell’assemblea capitolina, Marcello De Vito. Vedremo come sarà affrontato da Crozza attraverso le sue parodie. Ma si parlerà anche della vista di Xi Jinping in Italia per gli accordi Italia- Cina.
“Fratelli di Crozza” è visibile in live streaming gratuito su DPLAY (sul sito dplay.com – o su App Store o Google Play), il servizio OTT di Discovery Italia, dove è possibile rivedere tutte le parodie e i monologhi proposti nella scorsa puntata: Berlusconi, con l’ansia che i cinesi gli rubino i dati personali; lo scrittore e alpinista Corona, che indica la sua ricetta per salvare la Terra dai cambiamenti climatici; il pungente monologo di Crozza sul #FridaysForFuture, la manifestazione contro il cambiamento climatico globale che ha coinvolto i giovani di tutto il mondo.
“Fratelli di Crozza” è prodotto da ITV Movie per Discovery Italia. È un programma di Maurizio Crozza, Andrea Zalone, Francesco Freyrie, Vittorio Grattarola, Alessandro Robecchi, Alessandro Giugliano, Claudio Fois e Gaspare Grammatico. La regia è di Massimo Fusi.
Fratelli di Crozza | i riferimenti sul web
DPLAY: www.dplay.com/fratelli-di-crozza – FACEBOOK: www.facebook.com/fratellidicrozza
TWITTER: @FratelliCrozza – INSTAGRAM: @FratelliDiCrozza