Ecco tutte le anticipazioni
Un pizzico d’amore | trama e cast
La pellicola nata per il piccolo schermo è diretta da Christie Will Wolf ed ha atmosfere a metà strada tra la commedia sentimentale e il recente trend culinario che si è esteso anche al racconto per il piccolo e grande schermo.
La vicenda ruota intorno a Nikki Turner (Jen Lilley) una giovane con una predisposizione naturale per la gastronomia che sogna di diventare una grande chef. Dopo aver lavorato come cuoca in un ristorante di poche pretese, che ha da poco dichiarato fallimento, la giovane il cui talento è innegabile, si ritrova disoccupata. E sa che è difficile trovare un nuovo lavoro anche perchè ritiene di non avere fortuna. Ma questa volta sarà smentita. Infatti riuscirà, in breve tempo a farsi assumere nel ristorante di Holly Hanson (Peri Gilpin), famosa per essere una notissima autrice di libri di ricette sofisticate e originali.
L’inizio del nuovo rapporto lavorativo non è dei migliori. Ma, successivamente, la nuova assunta vivrà una situazione inaspettata. Infatti stringe un rapporto di amicizia con l’executive chef Paul Dellucci (Brendan Penny). Vedremo alla fine che questa semplice conoscenza evolve in un differente sentimento. Ma una brutta sorpresa è in agguato: Nikki scoprirà che Holly ha fatto installare delle telecamere nascoste in cucina con il fine di rubarle le ricette migliori.
A questo punto Nikki e Paul vengono licenziati. Ma i due compagni e complici adesso sono più che mai decisi a dimostrare le loro capacità ai fornelli. E apriranno un ristorante che verrà presto apprezzato da una clientela prestigiosa. Ricetta dopo ricetta, scopriranno che l’ingrediente segreto per una buona cucina e per essere in perfetta sintonia, è solo uno: l’amore.
Un amore da favola | Trama e cast
Il film diretto da David S. Cass Sr., ha atmosfere sentimentali e romantiche. La protagonista è una giovane che crede nelle favole ed aspetta il suo principe azzurro. Emma Graham (Leah Renee) sa che un giorno arriverà e per lei sarà la felicità completa.
Il ruolo di principessa lo ha nel proprio Dna, infatti tale si sentiva fin da piccola, mentre la sorella Jane (Cherilyn Wilson), più pratica e semplice era sempre stata una ragazza come tutte le altre.Emma ha letto molti libri romantici e crede che anche la sua esistenza sarà all’insegna del “e vissero felici e contenti”. Ma la vita ha in serbo per lei altri destini
Sono trascorsi gli anni dell’adolescenza e della fanciullezza. Jane sta per sposarsi e cerca di acquistare un abito da sposa economico per il suo matrimonio con un costruttore edile. Emma, invece, continua a nutrirsi di sogni e sta ancora aspettando il suo principe.
Ad alimentare la sua voglia di favole, arriva un lavoro in una libreria. Ma lei dei libri conosce solo l’aspetto romantico, non sa nulla di come si gestisce un luogo dove i libri devono essere soprattutto venduti secondo i gusti dei lettori e non personali.
Il risultato è penalizzante: Emma non riesce a guadagnare abbastanza. Per aiutarla in questo compito difficile, il suo capo la fa affiancare a suo figlio Eric (Kristopher Turner), uno specialista del marketing. E qui si verifica che, mentre Eric si innamora, quasi a prima vista, di Emma, la ragazza lo allontana perchè colta da una improvvisa antipatia nei suoi riguardi.
La giovane libraia è disperata: sembra che la vita le abbia riservato il contrario di quanto si aspettava. Una mattina, però, entra in libreria un cliente particolare. Si chiama Landon Crest (Ryan Bittle) è un contabile con tutte le carte in regola per far innamorare Emma. Ed infatti la ragazza perde subito la testa per lui. Ma il destino sta tessendo altre trame…