Dopo le presentazioni di rito effettuate da Alessia Marcuzzi e Nicola Savino, comincia il primo servizio.
Alessandro Di Sarno cerca di intervistare a più riprese Matteo Salvini a proposito della cittadinanza del piccolo Rami, l’eroe che ha salvato i suoi amici durante l’orribile evento del pullman dirottato.
Di Sarno cerca di capire cosa effettivamente pensa il politico della situazione ed attraverso delle risposte incalzanti, riesce a convincere Matteo Salvini a concedere la cittadinanza al ragazzo.
Il secondo servizio è il classico scherzo de Le Iene.
La vittima di oggi è uno dei quattro protagonisti del programma Masterchef, Bruno Barbieri.
Lo chef alloggia in un albergo senza immaginare che sta cadendo vittima de Le Iene.
Bruno all’interno della location trova prima un gatto morto sul davanzale della finestra e poi degli escrementi per terra.
Barbieri sembra intenzionato ad andare via ma cambia rapidamente idea quando scopre che l’albergo appartiene a delle persone molto pericolose.
Lo chef accetta con dei finti sorrisi gli omaggi pittoreschi che l’albergatore fa a Bruno per scusarsi dei disagi.
Il momento topico dello scherzo si raggiunge quando gli impiegati bussano alla porta di Barbieri per faro fuggire dalla stanza, dicendo che il posto non è più sicuro.
Il noto chef viene intercettato nella hall da Niccolò De devitiis che rivela tutto lo scherzo.
Nel terzo servizio, andato in onda dopo la pubblicità, Antonino Monteleone continua con la seconda parte del servizio dedicato alla morte di David Rossi.
La iena cerca di capire se ci sono collegamenti tra David e la chiesa e soprattutto con lo IOR.
Monteleone fa molta fatica a trovare delle risposte, anche quando intervista le persone più care di Rossi.
Nelle due parti del servizio assistiamo a tanti modi di sviare, impiegati da coloro che non vogliono rispondere con sincerità.
Antonino riesce a scoprire alcune dinamiche della banca Monte dei paschi, grazie alle dichiarazioni del banchiere Gotti Tedeschi.
L’uomo parla piuttosto liberamente rispetto a tutte e altre persone intervistate da Monteleone.
Tedeschi lascerebbe intendere che ci potrebbero essere degli uomini di chiesa che sarebbero disposti anche a far morire delle persone pur di non compromettere la propria posizione.
Antonino Monteleone insiste più di una volta su una questione che lo rende dubbioso.
Secondo La iena è incredibile che Gotti Tedeschi abbia lavorato allo IOR senza leggere mai chi ha depositato il proprio denaro.
Il banchiere cerca di far capire con diversi racconti ed esempi che se avesse letto quei nomi, a quest’ora sarebbe morto perchè secondo Tedeschi chi è a conoscenza di alcuni segreti deve anche sapere come usarli.
Circa un mese fa Le Iene hanno realizzato un servizio dedicato ad Alice, una ragazza con gravi problemi di deambulazione.
Oggi va in onda un secondo servizio dedicato a lei perchè ci sono stati degli importantissimi sviluppi.
Matteo Viviani ha ricevuto una chiamata da una signora che si è proposta come donatrice per comprare un esoscheletro che fin dallo scorso servizio aveva ammaliato la piccola Alice.
La ragazza con un macchinario simiie potrebbe fare delle piccole passeggiate.
Matteo Viviani porta l’esoscheletro ad alice e fa una sorpresa a lei ed a suo padre facendogli credere che si tratti di un albero con tutte le lettere di vicinanza scritte dai fan de Le Iene.
Alice si commuove ed esulta per la gioia, facendo emozionare tutti i presenti.
Al termine del servizio assistiamo all’ingresso in studio di Alice e Matteo.
La ragazzina interagisce con tutti ed addirittura manda il servizio successivo.
Il prossimo servizio parla della triste storia di Andrea Colloca.
La iena Nina si occupa della storia del povero Andrea, ritrovato morto all’interno di un’automobile bruciata, ben 9 anni fa.
Nina Palmieri attraverso alcune interviste cerca di scoprire, senza successo, delle verità nascoste dato che tra meno di un mese ci sarà un nuovo processo.
Alessia Marcuzzi da la linea a Giulia Innocenzi che fa una piccola precisazione sullo speciale dedicato a David Rossi realizzato da Antonino Monteleone.
Si passa ad un altro servizio a cura di Giulio Golia.
L’inviato si occupa della storia del medico processato per molestie che nonostante tutto non ha ancora perso il vizio.
Dalla testimonianza diretta della complice del programma e da quelle indirette delle vittime scopriamo tutti i metodi deplorevoli utilizzati dal dottore per molestare le sue pazienti.
Giulio Golia dopo aver ascoltato tutti i racconti di alcune delle vittime va a parlare con il dottore.
Il medico ha la faccia tosta di negare ogni cosa e di accusare lo stesso Giulo Golia di essere un giornalista di bassa lega.
Il prossimo servizio è realizzato da Ismaele Labardera che si occupa della morte di Rocco Greco.
Si passa al caso della morte di Mario Biondo, marito di una giornalista spagnola di nome Raquel.
Il povero Mario fu trovato impiccato dentro casa sua cinque anni e mezzo fa.
Attraverso le varie indagini fatte da alcuni magistrati italiani e raccontati da Le iene, scopriamo quante incongruenze stiano saltando fuori tra un processo ed un altro.
Raquel è protetta da diversi parenti ed amici che durante i processi confermerebbero le testimonianze fatte dalla giornalista anche se poco dopo si scopre che sono tutte false.
A differenza delle prime udienze la donna sembra sempre meno sicura durante gli ultimi processi, a causa delle domande più mirate fatte dai magistrati che piano, piano mettono sempre più alle strette Raquel.
Per ora la giornalista è ancora a piede libero ma stra seriamente rischiando di venir processata in Italia.
Corti ed Onnis vanno in Arabia Saudita alla scoperta di un paese che si sta sviluppando sempre di più.
I due inviati scoprono come si stanno evolvendo le usanze arabe ed ovviamente non perdono l’occasione di interagire alla loro maniera con i cittadini di Gedda.
Corti ed Onnis vengono invitati da un uomo del posto a mangiare a casa sua ed assistono a delle spiegazioni sul Corano.
Giulia Innocenzi ci aggiorna sugli ultimi servizi realizzati da Le Iene.
La puntata termina qua-