Nel corso dell’ampio spazio dedicato al dance show, Vespa ha chiesto alla Carlucci quanto di vero ci fosse nella indiscrezione secondo la quale avrebbe invitato Maria De Filippi come ballerina per una notte.
Molly Carlucci ha confermato l’invito alla sua diretta concorrente. Ha detto esplicitamente di averle rivolto una richiesta di tal genere. Ma è consapevole che, andando in diretta ambedue al sabato sera, la presenza fisica della signora Mediaset sarebbe impossibile. Così ha fatto capire che si poteva realizzare una registrazione della sua prova come Ballerina per una notte. Ed ha ancora aggiunto che sarebbe stato certamente un esperimento interessante di sinergia tra Rai 1 e Canale 5 unire, per una volta, le proprie trasmissioni in onda su due canali concorrenti.
Milly Carlucci ha fatto capire che era soltanto in attesa della risposta della De Filippi per poter organizzare una partecipazione registrata della conduttrice di Amici. Tutto ciò è accaduto nella puntata del 26 marzo per cui le dichiarazioni della conduttrice dovrebbero essere considerate le più recenti rispetto a quelle eventualmente rilasciate in passato. D’altra parte la Carlucci è intervenuta nel “tempio televisivo” dell’informazione di viale Mazzini. Vedremo come evolve questa situazione nel corso delle puntate che andranno in onda.
Ecco in particolare come è andata.
Vespa le chiede: è vero che hai avuto un “no” da Maria De Filippi? La Carlucci replica: non ho avuto un “no”. Sono ancora in attesa di risposta. Ho consegnato “una busta” con l’invito a Carlo Conti in una puntata di Tale e quale show.E sono in attesa di risposta. Chissà se viene, ma io credo di si”.
Poi ha sottolineato che il sabato sera c’è una concorrenza tra aziende e non tra persone, facendo intendere che tra lei e la De Filippi, non ci sono screzi o polemiche.
Intanto Bruno Vespa ha mostrato, come accade ogni anno, le prove dei partecipanti al dance show. Abbiamo visto, come già vi avevamo anticipato, la presenza di balli di gruppo. Ad esempio Suor Cristina era con il team Oradei formato da Stefano Oradei, Giulia Antonelli e Jessica De Bona. Abbiamo visto anche le prove dei gemelli Kevin e Jonathan Sampayo con Lucrezia Lando.