Nel giorno di mercoledì 2 novembre il quiz l’Eredità non solo andrà in onda nella collocazione tradizionale della fascia preserale ma avrà anche una appendice in prime time con uno speciale nel corso del quale i due conduttori si riuniranno.
Infatti per questa occasione Carlo Conti dividerà la gestione della serata di spettacolo e beneficenza insieme a Fabrizio Frizzi.
Frizzi è attualmente al timone de L’Eredità perché Carlo Conti è impegnato su altri fronti per Rai1. E tra questi in particolare la condizione di Tale e Quale Show e successivamente la preparazione della serata speciale Sanremo Giovani che andrà in onda nella seconda metà di novembre sempre su Rai1. Ma Conti è in giro per l’Italia anche con il tour della réunion insieme a Giorgio Panariello e Leonardo Pieraccioni.
Naturalmente Carlo Conti è anche in piena attività per la preparazione della prossima edizione del Festival di Sanremo, kermesse che gestirà per il terzo anno consecutivo come direttore artistico e padrone di casa.
Ma della serata speciale del 2 novembre l’obiettivo è raccogliere fondi a favore dell’Associazione Italiana per la ricerca contro il cancro, per rendere la malattia sempre più guaribile.
I due padroni di casa ospiteranno, nel programma serale, come partecipanti al quiz molti personaggi famosi del mondo dello spettacolo della musica e dello Sport.
Saranno loro infatti a confrontarsi con le medesime modalità del format de L’Eredità. Solo che il montepremi che i soliti noti riusciranno a vincere, sarà devoluto all’AIRC.
Inoltre Carlo Conti è anche ambasciatore dell’AIRC insieme ad Antonella Clerici e a Pippo Baudo.
{module Pubblicità dentro articolo}
Ci saranno anche dei numeri a cui fare riferimento. Si tratta del 45510 che può essere chiamato per donare tutto quanto i telespettatori possono e vogliono alla causa solidale.
L’eredità speciale AIRC da dunque appuntamento per mercoledì 2 novembre su Raiuno alle 21:15.