Si tratta di un programma nel quale otto personaggi molto noti del web si riuniscono in un’unica stanza e danno sfogo alla loro creatività, alla propria ironia, mostrando quanto sono capaci di fare in gruppo. Fra i personaggi che rivedremo, alcuni tra i Youtubers più famosi d’Italia con oltre 12 milioni di fan totali. Si tratta di Favij, Simone Paciello, SurrealPower, Vegas, Anima, Francesco Posa e St3pny.{module Pubblicità dentro articolo 2}
Tutti insieme quindi all’insegna dell’ironia e della goliardia si cimenteranno in sfide a videogame di genere sportivo e dance. Saranno i protagonisti di vere e proprie missioni impossibili, al limite delle proprie capacità fisiche e sensitive. In ogni puntata ci sarà un personaggio perdente che dovrà sottoporsi a punizioni assegnate dagli altri compagni. Naturalmente si tratta di punizioni all’insegna del divertimento. Tra le sfide che vedremo la Cocktail Roulette (una singolare applicazione per smartphone) e scatole misteriose. Sono alcuni degli ingredienti con i quali il cast dovrà confrontarsi settimana dopo settimana. La prova più crudele è la temibilissima ruota della fortuna che condurrà i personaggi perdenti di ogni puntata a sottoporsi ad una punizione davvero singolare.
Ad arricchire ancora di più il gioco subentrano due nuove stanze: il garage dove sono conservati tutti gli oggetti della prima stagione e la “giga doccia” da utilizzare nelle prove più bizzarre.
A tenere compagnia ai protagonisti di questa stagione ci saranno alcune Youtubers famose: tra queste Leila, Eleonora Olivieri, Sofia e Cesca. Insieme a loro altre colleghe che a rotazione cercheranno di introdurre un tocco di femminilità all’interno del gruppo formato da soli uomini. Naturalmente le prove da sostenere saranno estremamente difficili ed in ogni puntata due o quattro giocatori si affronteranno in prove o singole oppure a squadra cercando in tutti i modi di aggiudicarsi la vittoria.
Naturalmente chi perde sarà sottoposto alla punizione ironica. {module Pubblicità dentro articolo}
La prima stagione del programma secondo Sky è stata gratificata da un notevole consenso di pubblico.
Ma la forza di #Socialface consiste soprattutto nella comicità che viene reinterpretata in una forma nuova, moderna è giovanile. Anche il linguaggio è molto adolescenziale ed è per questo che il programma è gradito al popolo teen. Si tratta di una trasmissione in cui il web e la tv agiscono in totale sinergia. E sono proprio i volti più amati del web ad arrivare in televisione ed a portare il proprio contributo di goliardia, divertimento e ironia.
Vedremo come sarà accolta questa seconda stagione. Ricordiamo che la programmazione di #Socialface nella fascia preserale del giovedì precede di sole due ore la messa in onda dei live di X Factor 10.