E’ entrato in scena con una rosa rossa in mano e l’ha regalata alla conduttrice. Un momento romantico per la signora del contenitore festivo di Rai1 che sembra impegnata nel preparare matrimoni per i propri ospiti.Ad ognuno infatti porge una domanda divenuta oramai uno standard: ma quando ti sposi? Insomma una Venier che si occupa in maniera intensiva dei problemi sentimentali dei propri ospiti. Lo ha fatto anche oggi ad inizio puntata,quando è arrivata in studio Rocio Munoz Morales. La compagna di Roaul Bova, pressata dalle insistenti domane della padrona di casa, ha più volte glissato per evitare di fornire il giorno esatto in cui convolerà a nozze.
Medesimo cliché per l’ospitata di Pamela Prati. Quando è arrivata in studio, la show girl ha parlato del grande amore della sua vita incontrato a 60 anni, delle imminenti nozze e di due figli avuti in affido. La Prati ha svelato che il matrimonio è prossimo.
Ed a parlare d’amore, o meglio, a cantare l’amore, è arrivato anche Peppino Di Capri. E’ stato proprio in questo segmento che si è “manifestato” in studio Nicola Carraro con una rosa rossa in mano, pronta a donarla alla consorte di cambio di un casto bacio e un abbraccio. Insomma tra tante love stories di altri, finalmente anche uno spazio sentimentale dedicato alla conduttrice. Nicola Carrano è rimasto in studio dove era arrivato fin dall’inizio della puntata.
Nelle puntate precedenti la Venier si era spesso lamentata della lontananza del consorte. E quando si è vista avvicinare da lui con l’omaggio floreale, si è rivolta verso gli autori dicendo: “facciamo i conti dopo”.
Un ultimo episodio singolare della puntata. Mara Venier ha svelato di aver sognato Al Bano.In particolare nel sogno si era sposata con il cantante di Cellino San Marco. Peppino di Capri l’ha fulminata con una battuta: “a volte si fanno anche degli incubi”.