Naturalmente questa sera la tensione tra i partecipanti è particolarmente elevata perché dalla classifica finale si stabilisce chi potrà accedere alla puntata successiva. Si tratta cioè di una gara all’ultimo punto per conquistare le prime posizioni nella classifica e avere così la possibilità di sfidare nelle prossime quattro puntate i migliori imitatori della passata edizione. Anche questa sera ci saranno performance dal vivo e nuove trasformazioni. I protagonisti dovranno interpretare i grandi artisti della musica italiana e internazionale. {module Pubblicità dentro articolo 2}
Vediamo quali sono le metamorfosi odierne.
Bianca Atzei e Deborah Iurato dovranno confrontarsi con le voci di Giorgia e Antonella Ruggiero. Ci aspettiamo a questo punto che la stessa Giorgia potrebbe fare un’incursione in studio e confrontarsi con la propria sosia. E questa sarà l’occasione per la promozione del nuovo album “Oronero“.
Vittoria Belvedere sarà la bad girl Lady Gaga. A Silvia Mezzanotte toccherà il compito di riproporre sul palcoscenico la personalità artistica di Kate Bush. Tullio Solenghi ha l’arduo compito di far rivivere la musica di Giorgio Gaber. {module Pubblicità dentro articolo 2}
Anche per Enrico Papi la performance non si annuncia facile. Dovrà infatti confrontarsi con una star internazionale come Mick Jagger.
Lorenza Mario cambia pelle e diventa Michael Jackson, mentre Manlio Dovì si trasforma in uno dei grandi interpreti della nostra musica italiana: Domenico Modugno. {module Pubblicità dentro articolo 2}
Doppia prova tutta partenopea per Sergio Assisi e Fatima Trotta. I due si trasformeranno rispettivamente in Eduardo De Crescenzo e Nino D’Angelo.
Il compito dei giurati questa sera sarà molto complicato perché dipende dal loro giudizio il passaggio alla fase successiva di alcuni protagonisti dello show. {module Pubblicità dentro articolo}
Saranno proprio Loretta Goggi, Enrico Montesano e Claudio Amendola, i componenti della commissione giudicatrice a mandare alla fase successiva i partecipanti secondo loro più meritevoli.
Come ogni venerdì anche questa volta ci saranno le Mission Impossible di Gabriele Cirilli. Il comico ogni settimana riceve dal pubblico le indicazioni sui personaggi più graditi da mettere in scena. Il popolo del web infatti può votare attraverso i profili social di Tale e Quale Show, soprattutto Facebook e Twitter.
La scorsa puntata Carlo Conti ha fatto ancora una volta il pieno di ascolti. Tale e Quale Show ha conquistato 5.168.000 telespettatori con share del 23,51%. In questo modo Rai1 ha vinto sia in prima che in seconda serata.