Marco Castoldi, meglio conosciuto come Morgan, sarà protagonista di Uno contro tutti. Enzo Ghinazzi, ovvero Pupo, racconterà la sua vita sentimentale divisa tra moglie e fidanzata. Paola Caruso incontrerà per la prima volta la presunta madre biologica. Sarà infine dato spazio alle nozze tra Tony Colombo e Tina Rispoli, che hanno suscitato tante polemiche.
Conosceremo, inoltre, i personaggi che prenderanno parte alla fase delle sfere.
Ecco tutte le fasi della trasmissione, rigorosamente in diretta
Inizia il programma. Il dibattito questa sera ha come protagonisti Tony Colombo e sua moglie Tina Rispoli. La donna è vedova di un boss e le nuove nozze sono state a dir poco sfarzose. Concerti, flashmob, sfilate in carrozza per le strade, caos. Il comune di Napoli si è lamentato per il disagio causato alla città, senza richiesta di permessi ufficiali. Tony e Tina sono stati sanzionati, ma affermano di aver ricevuto tutte le autorizzazioni necessarie.
“Faccio l’artista, faccio il cantante, è mio costume essere plateale” – afferma Tony.
La coppia dichiara di aspettare un bimbo e si dice dispiaciuta che i giorni che sarebbero dovuti essere i più importanti della loro vita siano diventati fonte di polemica.
Sui social sono stati moltissimi i commenti negativi.
Donna Ciretta si schiera con Tony e Tina, affermando che chi parla male della coppia è geloso e chiedendo se è rimasta una bomboniera per lei. L’opinionista mostra poi il suo look sexy ed aggressivo, con tanto di calze autoreggenti. Gli altri opinionisti la criticano, la D’Urso la difende.
Barbara manda poi in onda una clip di contenuti esclusivi. Vediamo scene del prima, durante e dopo del matrimonio. Tony che va dal chirurgo estetico, la sfilata con la carrozza, l’arrivo in Comune degli sposi.
“Questo matrimonio così eccessivo può piacere e non piacere, ma rappresenta Napoli” – afferma Giovanni Ciacci.
Tony Colombo mostra i documenti ufficiali che lo autorizzavano a svolgere il flashmob.
Si parla poi di vip che vivono nel lusso e nello sfarzo. Taylor Mega, Flavio Briatore, Melissa Satta, Cristiano Ronaldo, Gianluca Vacchi, sono solo alcuni dei personaggi che vivono nella ricchezza ostentata.
Giacinta Ruspoli è una nobile, una principessa. Vive in un sontuoso palazzo ricco di cimeli di famiglia, ma possiede diverse tenute ed un castello. Al momento queste proprietà sono affittate e sono fonte del suo reddito. La Ruspoli lavora per mantenersi e ci tiene a chiarire che non ha privilegi nobiliari.
Ludovico Aurelio è l’uomo con la maschera. Nessuno conosce il suo volto, ma è un personaggio celebre sui social. Era uno “sbocciatore”, ovvero apriva le bottiglie di prosecco e champagne con la sciabola in discoteca. Oggi è un influencer marketing.
Bello figo è un rapper che desta scalpore sui social. Il suo ultimo gesto “trasgressivo” è stato usare banconote da 100 euro al posto dei fazzoletti. Ostenta ricchezza ed infrange le regole. Ha dedicato anche una canzone a Barbara D’Urso.
“E’ un comico” – afferma Platinette. “Ci sono bambini e ragazzi che lo seguono sui social, è questo il problema” – commenta Tony Colombo.
“Non è né bello né figo” – continua la Ruspoli. “Si vergognino lui e tutti i trapper perchè sono ascoltati dai ragazzini” – chiosa Ciacci.
Matthew Lepre è un milionario che ha pubblicato un annuncio: cerca un assistente che giri il mondo insieme a lui. Per svolgere questo “compito” offre ben 52 mila dollari all’anno, circa 4500 euro al mese.
Matthew si collega con Barbara via Skype. La D’Urso si propone come sua fidanzata e lui sembra apprezzare.
“Potresti avere una possibilità” – afferma il milionario.
Per il lavoro Barbara propone invece Taylor, che rifiuta, e Donna Ciretta, che sarebbe entusiasta di essere scelta.
La D’Urso flirta a distanza con Matthew e lo invita a recarsi in studio la prossima settimana. Lui accetta volentieri.
E’ il momento di scoprire cosa pensa il pubblico da casa: il preferito è Tony Colombo, la meno gradita è Donna Ciretta.
Entra in studio Pupo. Stasera sarà il protagonista di un “uno contro tutti” davvero controverso. Si parlerà del suo essere poliamoroso e dei problemi che ha avuto in passato per i debiti di gioco.
“Pensavo di aver fatto tutto in vita mia, poi quando mi hai invitato ho detto: ‘No questa mi manca, devo andare’ ” – afferma Pupo.
Si parte parlando della condanna dell’Ucraina nei confronti di Al Bano, Toto Cutugno, e di altri colleghi (tra cui forse anche Pupo), che sono stati banditi perché ritenuti “amici di Putin”.
“Lo voglio svelare stasera: sono una spia, anzi viste le mie dimensioni una microspia, del KGB” – chiosa Pupo.
Si passa poi a parlare delle due donne della vita di Pupo: Anna (sua moglie dal 1974) e Patricia (sua manager e compagna dal 1989). Il cantante si dichiara poliamoroso.
Pupo ha confessato di aver tradito le due compagne e di aver avuto rapporti sessuali con più di 600 donne.
“Come si fa ad amare due donne contemporaneamente? E come si fa a far sì che vadano d’accordo?” – gli domanda Barbara, aggiungendo che lei non accetterebbe mai una situazione del genere.
“Non mi chiedete come si fa o se lo rifarei. Sono innamorato pazzo di tutte e due. Faccio l’amore in maniera normale. Vorrei che le mie figlie avessero la mia vita? Nettamente no” – risponde lui.
Si girano due sfere rosse. Francesca Barra ed Alessandro Meluzzi criticano Pupo per la sua “felicità fondata su compromessi”. La Barra afferma che probabilmente il cantante è più amato di quanto abbia saputo amare.
“Ho tradito, anche Anna e Patricia. Sono un uomo che ha avuto la passione per cose sconsiderate e pericolose, sono stato debole” – continua Pupo.
Annalisa Minetti gli chiede come i suoi figli vivono questa situazione. Pupo ha 3 figlie con la moglie ed una figlia con un’altra donna, che non è Patricia. “Se conosceste la mia famiglia la discussione finirebbe. Ho una famiglia invidiabile, normale, composta di persone che mi amano. Il più anormale sono io. Guardando la mia famiglia direste che le scelte che ho fatto sono perfette” – dichiara il cantante.
L’unica sfera verde è quella di Giuseppe Cruciani. “Ha istituzionalizzato quello che avviene in tantissime famiglie italiane. Pupo poteva fare il testimonial di Verona” – dichiara.
Momento social: il più gradito di questo segmento del programma è Pupo, il meno gradito Meluzzi.
Entra in studio Paola Caruso. La showgirl è stata adottata quando era in fasce ed in 34 anni non ha mai conosciuto la sua mamma biologica. Stasera a Live incontrerà una donna che potrebbe essere proprio sua madre e si sottoporrà al test del DNA.
Tutto è partito dalla lettera della presunta sorella di Paola, che guardando in tv un’intervista della Caruso ha scoperto dalla madre la verità. Alla mamma era stato detto che la bimba (Paola) era morta, non è stata data volontariamente in adozione.
Paola viene chiusa nell’ascensore di live ed entra invece in studio Imma, la presunta madre.
“E’ mia figlia. Il mio cuore sta parlando in questo momento” – afferma Imma e Barbara si commuove.
La D’Urso manda poi in onda una mini-fiction che ricostruisce la storia della donna e ciò che l’ha portata sino ad oggi. Imma da giovane si era innamorata di un calciatore del Catanzaro e rimasta incinta aveva portato avanti la gravidanza da sola contro il parere di tutti. Il giorno dopo il parto al risveglio Imma aveva ricevuto la notizia che la sua bimba era morta. La madre le aveva mentito, dando in adozione la bambina.
Solo anni dopo Imma è riuscita a scoprire la verità e qualche settimana fa, guardando la tv, ha provato una fortissima emozione, ha sentito che Paola era sua figlia.
Paola ed Imma si incontrano. Abbracciate piangono felici e spaventate per l’incognita del futuro. Non hanno la certezza di essere legate dal DNA, ma lo sperano di cuore.
“Anche se non dovessi essere la tua mamma ci sarò lo stesso se tu mi vuoi” – dice Imma.
Paola ed Imma raggiungono Barbara in studio per sottoporsi al test del DNA, ma prima la Caruso incontra Vanessa – la presunta sorella che ha scritto la lettera.
Per questione di tempo la D’Urso annuncia che il test sarà rimandato a domani.
Si passa all’Uno contro tutti di Morgan. Il primo tema trattato è il suo rapporto con Asia Argento e Jessica Mazzoli. Le due donne lo accusano di non essere un buon padre e di non interessarsi sufficientemente alle figlie.
Morgan si difende e vengono mandati in onda dei filmati che mostrano Anna Lou da piccola. “Questo è il mio essere papà” – afferma Morgan.
Il cantante dichiara di essere stato accanto alla bambina quando era piccola, perché la Argento era all’estero per la sua carriera da attrice.
La scorsa settimana Asia ha dichiarato di non aver chiesto il pignoramento della casa di Morgan, il processo si sarebbe attivato automaticamente in seguito al mancato pagamento degli alimenti. Il cantante smentisce e afferma che per far partire la denuncia la Argento ha dovuto firmare.
Morgan passa poi a parlare di Jessica ed afferma di essere stato incastrato dalla giovane, che avrebbe deciso di lasciarlo e di non fargli vedere la figlia ma che continuerebbe a chiedergli soldi.
Il cantante sostiene di essere stato abbandonato dalle sue donne. “Mi piaci sto con te, non mi piaci più sto con un altro” – chiosa.
Vengono mandate in onda delle dichiarazioni di Sgarbi. L’opinionista ha raccontato alla Zanzara delle confidenze che gli aveva fatto Morgan anni fa in merito alla Argento ed al caso Weinstein.
Morgan si rifiuta di commentare e raccontare perchè sono fatti privati. “Basta rendere queste vicende ed altre in qualcosa che peggiora. Ad un certo punto della sua vita Asia avuto bisogno di raccontare qualcosa della sua vita. Quello che rimane dentro marcisce. Asia non ha gestito questa cosa”- afferma.
Antonella Boralevi non sa se schierarsi a favore o contro, ma colora la propria sfera di rosso perchè non ha apprezzato il modo in cui Morgan ha parlato della tematica del #metoo. “Un’artista come lei, un grande musicista, non deve usare a sproposito le parole”. Morgan si scusa per aver usato termini impropri.
Veronica Satti – figlia di Bobby Solo – chiede a Morgan se ha paura ad essere padre. “Sono le madri che hanno paura perchè sono meglio di loro. Ecco perchè mi fanno la guerra se no mi avvicinerebbero” – risponde lui.
Va in onda una clip dell’intervista di Jessica Mazzoli, in cui la donna accusa Morgan. “La madre ha deciso spontaneamente di portarla via. Quando c’erano i soldi era tutto perfetto” – risponde il cantante.
Elenoire Casalegno ritiene che dipenda da lui se vedere la figlia o meno. “Tanto sono profondi i rapporti con i genitori, tanto sono profonde le ferite che si creano” – dichiara.
“Trovo stupido farsi la guerra – interviene Barbara D’Urso – Io non ho mai detto mezza parola negativa nei confronti del padre dei miei figli. Voglio capire perchè tu hai visto tua figlia solo 2 volte in 6 anni”.
Jessica ha registrato un videomessaggio provocatorio rivolto a Morgan, gli chiede di che colore sono gli occhi della figlia. Il cantante non sa rispondere. “E’ grave, questo è molto grave. Sono come gli altri, ho pregi e difetti” – si difende.
“Non sono nelle condizioni di vedere mia figlia per molti motivi, ma molte di queste condizioni dipendono dalla madre” – continua.
Francesco Facchinetti ha acceso la sua sfera di verde, ma non capisce perchè Morgan per difendersi attacchi gli altri. “Credi che le tue figlie siano felici di vedere che attacchi in questo modo le loro madri? Hai detto tante volte che non sei cattivo, ma fai male alle persone. Non riesco a capire perchè per te il mondo è sempre nemico” – gli domanda.
“Non riuscirete a convincere né me né mia figlia Lara che non le voglio bene” – conclude Morgan.
Si passa poi a parlare dello scontro tra Morgan e Salvini. “Io non volevo insegnare niente a nessuno. Per me era normale che Baglioni in quanto cantautore fosse a favore dell’immigrazione, per questo ho consigliato a Salvini di ascoltare il suo album ‘Oltre’, che secondo me è un capolavoro” – racconta.
La moglie e la figlia di Emerson sono in collegamento. La figlia ha recentemente confessato che non vede il padre da tre anni e dopo la sua intervista con la D’Urso è stata ricontattata da Emerson. “Abbiamo parlato tantissimo e ora ci sentiamo tutti i giorni. Mi ha invitato a prendere parte ad un evento molto importante insieme a lui” – racconta Karolyne.
La D’Urso sprona Morgan a fare lo stesso, a ricucire i rapporti con sua figlia.
Il Live sentiment incorona Morgan come il più gradito ed il meno gradito al tempo stesso. Il risultato è incredibile.
Il cantante dedica poi due canzoni alle sue due figlie.
La puntata termina qui. Appuntamento alla prossima settimana.