Scorre rapido il conto alla rovescia che ci separa da domenica 6 novembre, data che gli amanti della musica aspettano con ansia per seguire l’edizione 2016 degli MTV EMA. {module Pubblicità dentro articolo 2}
L’appuntamento con i big della musica internazionale, condotto dalla popstar Bebe Rexha, è alle 21:00 su Mtv Italia (canale 133 di Sky) ed Mtv Music (canale 708 di Sky), con la diretta da Rotterdam, ma per i true believers lo spettacolo comincia dalle 20:00 con il pre-show.
Presenters d’eccezione della serata, insieme con la popstar Charli XCX e i rapper Tinie Tempah, Charli XCX e Idris Elba, saranno i Green Day, già vincitori di tre Best Rock nelle edizioni precedenti, ed ora pronti a ricevere l’MTV Global Icon Award.
Il premio è per la band di Berkley il riconoscimento di vent’anni di carriera musicale, durante i quali hanno saputo scalare le classifiche di vendita ed hanno regalato ai fan di tutto il mondo singoli che sono divenute pietre miliari nella storia del punk e dei quali il loro ultimo disco, Revolution Radio osannato dai fan e dalla critica, costituisce solo il culmine.
Nell’anno del loro esordio nel mondo del teatro con il musical American Idiot, ispirato ad uno dei loro album più iconici e caustici, e nel mondo del cinema con il film Ordinary World con Billie John Armostrong nel cast, i Green Day entrano a pieno titolo tra le icone musicali del nostro secolo, insieme a grossi calibri come i Duran Duran, Ozzy Osbourne, Eminem, Whiteny Houston, i Queen e Bon Jovi.
Oltre al Global Icon, i ragazzi di Brekley potrebbero portare a casa altri due awards, il Best Rock e il Best Live. Sarà dunque una grande serata per i fan del punk, ma non solo: tra i candidati alla premiazione che si esibiranno nell’Ahoy Rotterdam ci saranno le migliori star di ogni genere, come Bruno Mars, Kings of Leon, One Republic, Martin Garrix, Afrojack, Shawn Mendes, DNCE, Lukas Graham e Zara Larsson oltre ad altri artisti ancora non annunciati. {module Pubblicità dentro articolo 2}
Sponsor della serata, le celebri cuffie Evos, insieme con Nestlé Kitkat e Haribo Frizzy; collaboreranno come media partner italiani Rolling Stone Italia, Deezer, ScuolaZoo e Bitchf.it
Se amate la musica, non perdete la diretta questa domenica e ricordate che potete votare i vostri artisti preferiti sul sito mtvema.com fino alle 23:59 del 5 novembre.