Alla fine della puntata odierna sarà eletto il vincitore il cui premio consiste nella targa di Campione di Tale e Quale Show.
L’evento principale sarà l’annuncio di tutti i partecipanti che faranno parte delle prossime puntate. Infatti da venerdì 11 novembre inizia il torneo finale. Ovvero i prossimi protagonisti saranno i primi classificati di questa edizione che gareggeranno con i big del 2015. Tutto questo per aggiudicarsi il titolo di campionissimo 2016. {module Pubblicità dentro articolo 2}
Vediamo adesso quali sono le imitazioni degli artisti in gara.
Cominciamo con Manlio Dovì che questa sera ripropone uno dei più grandi della musica internazionale: Ray Charles. Nuova prova impegnativa per Deborah Iurato che deve confrontarsi con il soul di Aretha Franklin.
Sfida tutta italiana per Tullio Solenghi chiamato ad interpretare il rocker italiano Ligabue. Vittoria Belvedere si cala invece nelle sembianze e nella voce di Alice, artista che ha vinto nel 1981 con il brano Per Elisa (con testo di Battiato) la 31ma edizione del Festival di Sanremo. {module Pubblicità dentro articolo 2}
Fatima Trotta cavalca la nuova popolarità conquistata da Cristina D’Avena e si trasforma nella regina delle sigle dei cartoni animati televisivi. Lorenza Mario dovrà riproporre sul palcoscenico di Tale e Quale Show tutta l’eleganza di Alicia Keys.
Bianca Atzei e Davide Merlini saranno presentati da Carlo Conti rispettivamente nelle sembianze e nella voce di Malika Ayane e Giuliano Sangiorgi dei Negramaro.
Silvia Mezzanotte invece sarà Annie Lennox. Enrico Papi affronta una prova molto complicata: si trasforma infatti in Emma Marrone di cui dovrà riproporre la grinta e la femminilità. {module Pubblicità dentro articolo 2}
Sergio Assisi infine dovrà trasformarsi in Francesco De Gregori.
Naturalmente ritroveremo la giuria composta da Loretta Goggi e le due new entry Claudio Amendola ed Enrico Montesano. L’attore comico è impegnato al Teatro Sistina di Roma con “Il Marchese del Grillo“.
A loro sarà affidato il compito di scegliere i protagonisti che parteciperanno alle prossime puntate per il torneo finale. {module Pubblicità dentro articolo}
Infine ancora una volta Gabriele Cirilli dovrà misurarsi con i desideri del pubblico: infatti saranno proprio i telespettatori a decidere in quale o in quali personaggi noti dovrà trasformarsi.
Rai1 si aspetta per questa sera un altro risultato pieno per la puntata odierna. Infatti lo scorso appuntamento ha fatto registrare 5.098.000 telespettatori con share del 23,15%. In questo modo la prima rete di viale Mazzini gestita da Andrea Fabiano ha avuto il predominio sulla prima e sulla seconda serata.