Nella puntata d’esordio non c’è stato alcun eliminato, Marco Leonardi si è classificato al primo posto grazie alla conquista del tesoretto classico e del tesoretto social.
Inoltre Marco Leonardi e Suor Cristina inizieranno la gara con 10 punti di bonus, mentre a Lasse Matberg e Enrico Lo Verso sono stati assegnati la scorsa settimana 10 punti di malus.
Dopo Nicola Dutto, il prossimo ballerino per una notte sarà Batistuta che danzerà con la moglie Irina.
In questa puntata dovrebbe anche esserci un collegamento telefonico a reti unificate tra la conduttrice e Maria De Filippi che è al timone del serale di Amici, in onda in contemporanea con Ballando con le stelle.
Seguiamo insieme la puntata:
La conduttrice vuole cominciare in silenzio la puntata per ricordare il 10° anniversario del terremoto che dieci anni fa, il 6 aprile 2009, colpì l’Abruzzo, in particolare L’Aquila. Tutta la platea in studio si alza in piedi senza applaudire, in segno del ricordo della catastrofe naturale e delle vittime. Milly Carlucci inoltre è abruzzese, è nata a Sulmona.
Dopo il consueto saluto alla giuria, Milly Carlucci ricorda che il ballerino per una notte sarà Gabriel Batistuta che si esibirà con la moglie.
In collegamento con la sala delle stelle la conduttrice stuzzica Antonio Razzi, il quale dopo la prima puntata ha ricevuto telefonate da tutto il mondo. Nonostante i complimenti di conoscenti ad ammiratori, non ha ancora digerito la zero preso la scorsa settimana.
Il primo ballerino in pista è Marco Leonardi con Mia Gabusi. La coppia più giovane del cast si esibisce in una salsa.
Per Zazzaroni il ragazzo è stato sempre fuori tempo. La Smith condivide le parole del collega, consiglia alla maestra di avere un po’ più di polso nei confronti del partner. Mariotto lo trova negato per il ballo.
E’ il momento delle palette: Zazzaroni 3, Canino 5, Smith 5, Lucarelli 2, Mariotto 2; per un totale di 15 punti, sommati ai 10 di bonus si arriva a 25.
Seconda coppia in gara è quella formata da Angelo Russo ed Anastasia Kuzmina. Si esibiscono in un energico boogie.
Si passa al voto : Zazzaroni 8, Canino 8, Smith 7, Lucarelli 9, Mariotto 7, totalizzando 39 punti.
Il terzo ad esibirsi, in una rumba, è Enrico Lo verso con Samanta Togni.
Secondo la Bruzzone l’attore è stato più convincente rispetto alla scorsa settimana. Fabio Canino l’ha trovato meno teso. Secondo la Lucarelli l’esibizione è stata troppo teatrale.
Ecco il voto della giuria : Zazzaroni 5 , Canino 5 , Smith 3 , Lucarelli 6 , Mariotto 4 , totalizzando 23 punti che meno i dieci punti di malus, scendono a 13 punti.
Quarta concorrente in gara è Marzia Roncacci con Samuel Peron. Si esibiscono in un charleston.
Carolyn Smith pensa che la giornalista sia molto acerba, non è ancora pronta per danzare singolarmente, in un ballo come il charleston. Mariotto nota l’autenticità e l’allegria della Roncacci.
Ecco il voto delle palette : Zazzaroni 3, Canino 3, Smith 2, Lucarelli 1, Mariotto 0, totalizzando solo 9 punti.
La quinta ballerina in gara è Nunzia De Girolamo con Raimondo Todaro. Si esibiscono in un jive.
Secondo Carolyn Smith deve impegnarsi di più perchè vuole che venga fuori la sua femminilità. La criminologa Bruzzone l’ha trovata più insicura. Matano la pensa all’opposto, la donna si sta lasciando piano piano andare.
La giuria ha dato alla De Girolamo i seguenti voti: Zazzaroni 4, Canino 4, Smith 3, Lucarelli 3, Mariotto 0 , per un totale di 14 punti.
La prossima artista ad esibirsi è Milena Vukotic con Simone de Pasquale. Si esibiscono in un boogie, sullo sfondo un omaggio al famoso marito della signora Pina: il ragionier Ugo Fantozzi, ovvero Paolo Villaggio.
Carolyn Smith vuole stringere la mano all’attrice. Pensa che le donne giovani dovrebbero imparare dalla classe ed eleganza della Vukotic. La Lucarelli apprezza la bravura ed il mettersi in gioco dell’attrice. Secondo Mariotto ha tutte le carte in regola per poter vincere.
Ecco i voti per Milena Vukotic: Zazzaroni 9, Canino 9, Smith 8, Lucarelli 10 , Mariotto 8 , per un totale di 44 punti. Voto più alto finora.
Allontanandosi per un attimo dalla gara, Milly Carlucci introduce il ballerino per una notte: Gabriel Batistuta accompagnato dalla moglie Irina Fernendez. La coppia è sposata da 30 anni, quando si sono conosciuti lui aveva 17 anni e lei 15. Hanno 4 figli maschi. Si aggiunge Daniel Osvaldo che vuole abbracciare il suo idolo.
Il settimo concorrente in gara é Ettore Bassi che balla un valzer con Alessandra Tripoli.
La giuria ha riconosciuto la bravura dell’attore, è riuscito ad oscurare l’insegnante durante l’esibizione. Carolyn ammira la sinergia che c’è nella coppia.
Si passa al voto: Zazzaroni 10 , Canino 9, Smith 9, Lucarelli 10, Mariotto 10 , totalizzando 48 punti. Ha superato i 44 punti della Vukotic.
L‘ottavo partecipante a Ballando con le stelle è Antonio Razzi. Anche Ornella Boccafoschi ha scelto un boogie.
Razzi coglie ogni occasione per ricordare fieramente le sue origini abruzzesi. Dedica la performance a tutti gli aquilani, per la ricorrenza del 10 ° anniversario del terremoto. La giuria reputa Razzi simpatico ma completamente negato nella danza.
Si passa alle votazioni: Zazzaroni 3, Canino 3, Smith 3, Lucarelli 5, Mariotto 0, totalizzando 14 punti.
E’ la volta del tango di Manuela Arcuri e Luca Favilla.
Carolyn ha apprezzato il mix di generi. La Arcuri però dovrebbe fidarsi di più del partner. Zazzaroni ha trovato piacevole l’esibizione. Secondo Canino l’attricedeve lavorare di più sull’espressività.
E’ il momento delle palette: : Zazzaroni 6 , Canino 7 , Smith 5 , Lucarelli 8 , Mariotto 5, per un totale di 31 punti.
I prossimi a salire sul palco, con un freestyle, sono i gemelli Kevin e Jonathan Sampaio con Lucrezia Lando.
La giuria nota la scelta azzeccata del brano Pensiero Stupendo per raccontare il “triangolo”. Secondo Canino i ragazzi sono belli ma poco capaci. Secondo Carolyn la maestra ha realizzato una coreografia basata tutta sull’apparenza e poco sulla sostanza.
La giuria si è espressa così : Zazzaroni 5, Canino 4 , Smith 3 , Lucarelli 5 , Mariotto 7, totalizzando 24 punti.
Si arriva al momento più atteso della puntata: i ballerini per una notte Gabriel Batistuta ed Irina Fernandez danzano sulla note di La vida es carnival. Il calciatore argentino può muoversi poco a causa di un intervento alla gamba destra. Ce l’ha messa tutta nonostante la scarsa mobilità articolare.
La giuria alza subito le palette per votare la coppia: Zazzaroni 9 , Canino 10 , Smith 10 , Lucarelli 10 , Mariotto 8 , per un totale di 47 punti.
Per rimanere in tema calciatori, l’undicesimo concorrente in gara è Daniel Osvaldo. Esegue una salsa con Veera Kinnunen.
Carolyn Smith reputa la salsa molto basilare ma se l’è cavata. Canino ha notato la disinvoltura di Daniel.
La giuria ha così votato l’esibizione : Zazzaroni 10, Canino 9 , Smith 7 , Lucarelli 9 , Mariotto 8,conquistando 43 punti.
Penultimo partecipante è Lasse Matberg. Per lui paso doble con Sara DI Vaira.
Carolyn Smith si aspettava di più nella performance. Vuole percepire maggiore intensità. Canino ha trovato un leggero miglioramento.
Ecco le votazioni : Zazzaroni 5, Canino 6 , Smith 5 , Lucarelli 7 , Mariotto 7, portando a casa 30 punti a cui vanno sottratti i 10 punti di malus, arrivando a 20 punti.
L‘ultima concorrente a scendere in pista è Suor Cristina con un paso doble, accompagnata dal team Oradei. Sul finale Suor Cristina canta una parte del brano scelto per la coreografia, ovvero Il cielo di Renato Zero.
Secondo Zazzaroni, Suor Cristina è una sorta di “Sister Act teatrale” dato che sono in quattro a danzare. La gara dovrebbe solo di coppia e non di gruppo. Ricordiamo che i Sampayo sono in tre. Secondo la Bruzzone ha trovato il modo giusto per stare in questa trasmissione. Dopo The voice potrebbe vincere anche Ballando con le stelle.
Ecco i voti della giuria : Zazzaroni 8 , Canino 7 , Smith 8 , Lucarelli 7 , Mariotto 8 ,conquistando 38 punti. Aggiungendo i 10 punti di bonus , sale a 48 punti.
La classifica provvisoria, in ordine decrescente è la seguente:
13°) Roncacci, 12°) Lo Verso; pari merito 10°) Razzi, 10°) De Girolamo,9° ) Matberg, 8°), Sampaio , 7°) Leonardi, 6°) Arcuri, 5°) Russo, 4) Osvaldo. Terzo posto per la Vukotic. Al primo posto a pari merito ci sono Suor Cristina ed Ettore Bassi.
La conduttrice dà il via al televoto dopo aver ricordato i codici di ogni concorrente.
Nell’attesa del risultato del televoto, Milly Carlucci presenta al pubblico i D’Angelo Brothers. Emanuele e Leonardo sono due fratelli, giovanissimi, campioni del mondo di Tip Tap.
La coppia verrà sfidata da Paolo Belli e Robozao a colpi di reggaeton. La sfida è vinta dai fratelli D’Angelo.
Il tesoretto classico è stato assegnato per metà ad Enrico Lo Verso e per metà ad Antonio Razzi. Entrambi volano al sesto posto.
Il tesoretto social è stato vinto da Milena Vukotic. L’attrice conquista i 10 punti raggiungendo il primo posto.
Manca il risultato del televoto.
Milly Carlucci legge i nomi delle coppie che passano alla terza puntata. Vanno alla spareggio Marzia Roncacci ed i fratelli Sampaio. Si sfidano a passi di merengue. Vince Marzia Roncacci, eliminati i gemelli Sampaio.
Termina così la seconda puntata di Ballando con le stelle. Appuntamento a sabato 13 aprile.
Angelo Russo magnifico