Era il 29 novembre del 1998 quando Maurizio Costanzo ebbe l’idea di rendere omaggio ai tre conduttori più importanti e famosi del piccolo schermo. Si trattava di Mike Bongiorno, Corrado e Raimondo Vianello “i tre tenori”. Furono loro i protagonisti di una puntata straordinaria in cui Maurizio Costanzo, affiancato dal giornalista Enrico Mentana, ripercorreva la vita privata e la brillante carriera professionale dei tre pioneri della televisione italiana, tre grandissimi personaggi che hanno rappresentato la storia del nostro Paese, della cultura e dello spettacolo.
Giovedì, in seconda serata,la storia si ripete dopo oltre due decenni. Maurizio Costanzo, sempre nella collocazione della seconda serata, avrà ancora una volta al suo fianco Mentana, oggi responsabile del Tg La7
Ma i protagonisti dello speciale sono i tre mattatori della tv di oggi: Paolo Bonolis, Carlo Conti e Gerry Scotti. Sono loro a ripercorrere la lunga carriera con incursioni nella vita privata insieme a Costanzo ed a Mentana.
Naturalmente le atmosfere della tv sono cambiate dopo oltre due decenni. Ma i tre ospiti di Costanzo ricorderanno anche i tempi in cui al loro posto c’erano altri tre grandi personaggi e di ognuno daranno la propria testimonianza. Tra aneddoti e ospiti a sorpresa, Costanzo e Mentana riproporranno un modo di fare televisione gradito ai telespettatori.
Il Maurizio Costanzo show è un programma prodotto da Fascino p.g.t per Mediaset. Valentino Tocco firma la regia
Maurizio Costanzo show | i riferimenti web
http://www.wittytv.it/maurizio-costanzo-show/
fb@mauriziocostanzoufficiale tw @costanzo