Le due squadre sono capitanati rispettivamente da Youma Diakite ed Enzo Salvi e si cimentano in prove semiserie per fissare, in maniera ironica, quali sono i caratteri dominanti dell’umanità nel terzo millennio.
Prima di raccontarvi tutto quanto accade questa sera, vi anticipiamo che il tema della sesta puntata è Juventini contro Tutti. Paolo Bonolis si affida dunque ad un tema di carattere calcistico. Dunque anche sui campi da gioco si può definire quali saranno le connotazioni del popolo del terzo millennio.
Ciao Darwin 8 | Belli vs Brutti | anticipazioni
Dopo la puntata della scorsa settimana, i team che si confrontano, si mettono alla prova in nuove sfide nel corso delle quali saranno utilizzati ancora una volta animali per le prove di coraggio.
Avevamo già documentato una protesta da parte degli animalisti che si erano ribellati alla presenza di maiali durante una gara svoltasi alcune settimane fa. Ma l’utilizzo di animali spesso repellenti, ha sul pubblico un appeal talmente disgustoso da spingerli a seguire quali saranno le reazioni dei concorrenti che hanno accettato di mettersi alla prova. È qui che si scatena un altro voyeurismo oltre quello basato sulla esposizione di lati B da parte di fanciulle avvenenti e troppo accondiscendenti al richiamo delle telecamere.
Questa sera avremo una nuova Madre Natura, dopo la bellissima modella apparsa nella scorsa puntata. Si trattava di Cicelys Zelies, cubana ma residente a Napoli avendo sposato un partenopeo. Colei che le succede sarà presentata solo nel corso del programma.
Continua così il susseguirsi di avvenenti modelle nel ruolo di Madre Natura nell’attesa che possa comparire a Ciao Darwin anche Padre Natura. Una presenza che c’è sempre stata negli anni scorsi ma che questa volta tarda a venire.
Sarà curioso e singolare vedere come se la caveranno la statuaria Youma ed il comico romano Enzo Salvi, detto Er cipolla, di cui telespettatori ricordano immagini nature nel corso dell’edizione dell’Isola dei Famosi 2016, a cui aveva partecipato.
Ciao Darwin 8 | ascolti
La scorsa puntata Ciao Darwin 8 – Terre desolate ha raggiunto un vero e proprio record di ascolti, il risultato più alto di questa edizione 2019. Infatti l’Auditel aveva fatto registrare 4.705.000 telespettatori con il 24,86% di share. Dall’altra parte dell’etere la puntata de La Corrida condotta da Carlo Conti su Rai 1 si era dovuta fermare al 18,3%.
Un divario davvero eclatante che dimostra come due programmi dello stesso genere non dovrebbero mai essere posti l’uno contro l’altro. Anche se le differenze sono molte, vale però la regola di non accavallare proposte dello stesso tipo.