Lo schema evoca lontanamente la formula di Ciao Darwin ma rivisitata senza il diluvio di trash che inonda il programma di Canale 5 condotto da Paolo Bonolis e Luca Laurenti.
Il nuovo late-night-people-show va in onda dal 13 aprile tutti i sabati nella notte di Rai3 per otto settimane.
Infatti lo show ospiterà nostri connazionali appartenenti a diverse categorie come campione rappresentativo del Paese. Dalle coppie che aspettano bambini alle unioni civili, dai secondi classificati ai figli unici, ogni categoria sarà lo spunto per fornire un identikit ironico di come siamo e come stiamo diventando.
Persone non famose e vip si raccontano e affrontano un tema diverso per ogni puntata, prendendo spunto dall’attualità ma senza i vincoli dell’approfondimento giornalistico.
Fra gli ospiti ci saranno esperti di cittadinanza, medici, avvocati, scienziati, per risolvere i problemi dei presenti e fornire una guida leggera alla contemporaneità per il pubblico a casa.
Geppy Cucciari non sarà sola. Al suo fianco ci saranno Alessandra Ghisleri, con il suo bagaglio di sondaggi a km 0, e una big band orchestra composta da un solo elemento. Sono solo alcuni degli elementi di Rai Pipol.
I telespettatori entreranno in un salotto notturno in cui si potrà anche fare autocoscienza. Ma, complice l’ora tarda, quasi da palinsesto notturno, la Cucciari ci metterà di fronte a noi stessi e ci svelerà chi ci crediamo di essere. Sarà uno show singolare, sul quale Rai 3 crede molto. Si potrà mettere così alla prova la verve ironica della conduttrice che ha da poco concluso il programma Per un pugno di libri, andato in onda sempre su Rai3 nella fascia del day time pomeridiano.
Ricordiamo che la Cucciari è attualmente accanto a Giorgio Lauro, nella gestione di Un giorno da pecora, in onda ogni giorno su Rai Radio 1 dalle 13.35 alle 15.
Rai Pipol è un programma di Geppi Cucciari e Luca Bottura prodotto da Stand by me. A cura di Davide Acampora è scritto da Matteo B. Bianchi, Laura Mariani, Ugo Ripamonti, Giovanni Robertini, Andrea Sansalone. I monologhi di Geppi Cucciari sono scritti da Mattia Torre.
Buonasera.
Mi piacere moltissimo partecipare tra il pubblico alla trasmissione. Sarebbe possibile? Sono un ex avvocato, adesso scrittrice. Ho 59anni, sono di Modena e sono stata ospite, proprio il 13/4/18 di Massimo Granellini a Curano. Grazie dell’attenzione.