Infatti i due concorrenti dei programmi di Rai 1 e Canale 5 sono arrivati alla prova finale della Ghigliottina e delle risposte al contrario con la ferma intenzione di portare a casa un montepremi di notevole consistenza. E così è accaduto.
Il concorrente che ha partecipato ad Avanti un altro! aveva a disposizione nel gioco finale 140.000 euro. Salvatore Grassini si è presentato per primo, ha risposto esattamente alle domande proposte da Paolo Bonolis ed ha accumulato la somma di 40.000 euro con la quale è arrivato al gioco delle domande con risposte al contrario.
In questa fase di gioco il regolamento di Avanti un altro! prevede che alla somma accumulata dal concorrente vengono aggiunti 100.000 euro.
Salvatore dunque ha giocato per 140.000 euro ed è stato talmente abile da concludere tutte le risposte, sbagliando soltanto due volte, molto prima del tempo prestabilito dei 150 secondi a disposizione. Salvatore ha concluso il gioco con 8 secondi di anticipo, il che gli ha consentito di portare a casa la somma intera di 140.000 euro.
Salvatore è un finanziere, abbastanza giovane, ed ha mostrato una grande capacità di organizzazione mentale nel fornire le risposte dell’ultimo gioco. Non è facile infatti rispondere ad una domanda con la risposta sbagliata. Dopo la vittoria Salvatore ha dichiarato che con questi soldi può finalmente sposare la compagna.
L’Eredità | Valentina Bernocco vince altri 23.950 euro
Passiamo a L’Eredità. Il game show condotto in diretta concorrenza su Rai 1 da Flavio Insinna, ha laureato per la quarta serata consecutiva la campionessa Valentina Bernocco, originata di Ivrea e milanese d’adozione.
La giovane concorrente che è giornalista in ambito tecnologico, già il 9 aprile scorso aveva vinto 20.000 euro al gioco della Ghigliottina. Era riuscita cioè ad indovinare la parola giusta sulle cinque che aveva faticosamente messo insieme a suon di dimezzamenti ogni qualvolta sbagliava.
Nella puntata de L’Eredità andata in onda venerdì 12 aprile, la campionessa non solo ha confermato il titolo con un percorso abbastanza netto e positivo, ma è riuscita anche a vincere il gioco finale della Ghigliottina. Dunque si è confermata una campionessa con portafoglio.
Il gioco finale della Ghigliottina prevede che il concorrente deve scegliere a caso tra due parole proposte, se riesce ad indovinare quella giusta mantiene inalterato il montepremi, altrimenti dimezza la cifra a sua disposizione. Valentina Bernocco è riuscita ad incassare 23.750 euro che sommati ai 20.000 euro già in suo possesso diventano 43.750 euro, un bottino non indifferente.
Inoltre a partire dal 20 marzo scorso il regolamento de L’Eredità è cambiato. Se un concorrente rimane in gara almeno sette giorni, può tornare il giorno successivo alla perdita del titolo, come semplice sfidante.
Vedremo quale sarà il percorso di Valentina Bernocco che già sui social network sta facendo parlare di sé.