Ecco quali saranno le strane coppie che i telespettatori troveranno in auto a conoscersi a dialogare sotto lo sguardo attento dei tre componenti la Gialappa’s band.
Giancarlo Magalli e Giulia Salemi, Diego Abatantuono e Dino Abbrescia, il Mago Forest e Elisabetta Gregoraci, Erri De Luca e Geppi Cucciari, Carlo Lucarelli e Bruno Barbieri, Costantino Della Gherardesca e Giulia Innocenzi, Giovanni Floris e Don Mauro Leonardi sono le coppie che si confronteranno lungo l’Autostrada del Sole, la grande via che unisce il Nord e il Sud, quella “strada diritta” alla quale Rai Fiction ha dedicato due anni fa una miniserie che ne ha raccontato l’ideazione e la costruzione negli anni ’60.
In viaggio con i Gialappa’s è il racconto di un incontro, di una conoscenza inattesa, dell’intimità che si crea in un viaggio di quasi 600 km sull’Autostrada del Sole, gomito a gomito nella stessa automobile. La Gialappa’s Band sa tutto dei due ospiti protagonisti: i punti deboli, gli assi nella manica, i fatti curiosi e gli aneddoti inconfessati. Saprà quindi aiutare ognuno dei due compagni di viaggio a conoscere meglio l’altro istituendo un terreno di confronto possibile, in una dinamica che alternerà momenti comici e momenti seri e intensi, a parti più serenamente leggere. Giancarlo Magalli e Giulia Salemi, Diego Abatantuono e Dino Abbrescia, il Mago Forest e Elisabetta Gregoraci, Erri De Luca e Geppi Cucciari, Carlo Lucarelli e Bruno Barbieri, Costantino Della Gherardesca e Giulia Innocenzi, Giovanni Floris e Don Mauro Leonardi sono le coppie che si confronteranno lungo l’Autostrada del Sole, la grande via che unisce il Nord e il Sud, vera e propria “colonna vertebrale” della mobilità, dello sviluppo e delle identità dei territori del nostro Paese e che negli anni Autostrade per l’Italia ha “arricchito” con investimenti e tecnologie per la sicurezza, la mobilità e l’informazione real time, con servizi utili per i viaggiatori nelle aree di servizio e con consigli originali sulle experience turistiche a pochi chilometri da ogni casello, grazie ai quali si possono scoprire le bellezze nascoste del Paese.
{module Pubblicità dentro articolo}
Milano-Roma. In viaggio con i Gialappa’s è un programma realizzato da ZeroStories TV e prodotto da Autostrade per l’Italia. Gli autori sono Fabrizio Gasparetto, Silvia Bizzotto, Luca Mayenza e la Gialappa’s Band; la regia è a cura di Beppe Tufarulo. Produttore esecutivo: Valentina Rizzato. Client Manager: Silvia Napolitano. Head of production: Claudia Riva. L’idea di riproporre lo storico formato come branded content è di Francesco Delzio, Direttore Relazioni Esterne, Affari Istituzionali e Marketing di Atlantia e Autostrade per l’Italia.