La campionessa è riuscita ancora una volta ad avere la meglio su tutti gli altri concorrenti, ma ha iniziato alquanto sottotono. Si è poi ripresa nella fase del Triello. Ma per arrivare a questa fase ha dovuto gareggiare con un giovane concorrente di nome Eli.
Lo spareggio si è giocato sul filo dei 60 secondi, ovvero il tempo dato dal regolamento ai due concorrenti che devono indovinare il maggior numero di parole possibili senza che il tempo si esaurisca.
Al Triello la campionessa ha iniziato una scalata significativa riuscendo a rispondere esattamente alle prime domande. È arrivata ad accumulare così la non indifferente somma di 140.000 euro.
La sua avversaria Giorgia, con la quale ha giocato ai calci di rigore, aveva in cassa 60.000 euro. Con la vincita ai calci di rigore il bottino accumulato è arrivato a 200.000 euro.
E con questa somma Valentina Bernocco ha iniziato l’ultima fase de L’Eredità ovvero il gioco della Ghigliottina. La campionessa è riuscita a dimezzare soltanto due volte per cui la somma complessiva è scesa a 50.000 euro. Ricordiamo che nella fase della Ghigliottina vengono proposte due parole. Se la concorrente Indovina quella giusta salva il montepremi che, in caso di risposta sbagliata, si dimezza.
Le parole che componevano la Ghigliottina ieri sera erano le seguenti: Serie A, ricevere, attesa, film e sociale. La parola giusta da indovinare era “promozione”. Ma la campionessa non è riuscita a dare la risposta esatta. Sulla scheda aveva infatti scritto “classe”.
La puntata si conclude dunque con l’ottava vittoria di Valentina Bernocco. La campionessa ha sempre mantenuto nel corso delle serate precedenti un atteggiamento molto sobrio e composto senza mai abbandonarsi ad eccessi di gioia nel momento in cui veniva proclamata vincitrice.
Originaria di Ivrea e residente attualmente a Milano per motivi di lavoro, è una giornalista nel settore delle nuove tecnologie ed ha come hobby la corsa. É infatti una Pink Runner.
Sul suo profilo Linkedin si legge: Giornalista iscritta all’Odg della Lombardia con dieci anni di esperienza su carta e Web e specializzazione in tecnologia, comunicazione, turismo, food&beverage. Svolgo anche attività di editing, copywriting, traduzioni (inglese e spagnolo). Laurea specialistica in Giornalismo, editoria e media, laurea di primo livello di Scienze della Comunicazione, diploma di maturità classica.