La scuola di spettacolo quest’anno si arricchisce di due nuovi esperti professionisti tra i coach, il primo entrerà tra i docenti della disciplina del canto, il secondo tra i professori del ballo.
Come vi avevamo già anticipato si tratta di Davide Di Leo in arte Boosta, nuovo professore di canto, musicista, produttore discografico e compositore, fondatore e tastierista dei Subsonica. {module Pubblicità dentro articolo 2}
Emanuele Loiacono in arte Emanuel Lo è il nuovo coach di ballo ed è un ballerino, coreografo, regista, musicista ed autore.
I due artisti si aggiungono ai nove componenti del corpo docente che ritroviamo come lo scorso anno nel medesimo schieramento. Infatti ci sono Alex Braga musicista e produttore discografico, Fabrizio Moro cantautore e musicista, Carlo Di Francesco musicista e produttore e Rudy Zerbi conduttore televisivo e radiofonico: fanno parte dei professori della categoria canto.
Per quanto riguarda invece il ballo ritroveremo Alessandra Celentano, Garrison Rochelle, Kledi Kadiu, Veronica Peparini e Natalia Titova.
Vediamo adesso in particolare chi sono le due new entry.
Davide Di Leo in arte Boosta ha iniziato a cantare fin da quando aveva 14 anni. Nel 1996 ha cofondato il gruppo rock elettronico i Subsonica con cui ha inciso sette album in studio e tre live. Tra i riconoscimenti tre dischi di platino. Al suo attivo ha il privilegio di essere stato autore e compositore di due brani per Mina i cui titoli sono “Non ti voglio più” e “La clessidra“. Il 28 ottobre ha pubblicato il suo primo album da solista: “La stanza intelligente”.
Emanuele Loiacono in arte Emanuel Lo studia danza fin da bambino e, come ballerino, ha debuttato nel 1996 in Rai. Si è esibito con artisti come Kylie Minogue, Robbie Williams, Ricky Martin, Geri Halliwell, Luciano Pavarotti, Giorgia e molti altri. Nel 2010 si è occupato delle coreografie di X Factor e nel 2011 si conferma autore e collaboratore di Giorgia scrivendo testi e musiche di molti suoi brani fino all’ultimo successo “Oronero“. {module Pubblicità dentro articolo}
Intanto su Real Time stanno continuando gli appuntamenti con Amici Casting. Il programma va in onda tutti i giorni con la conduzione di Stefano De Martino e Marcello Sacchetta. Stefano De Martino non ha bisogno di presentazioni, Marcello Sacchetta è ballerino e coreografo che ha collaborato in passato con i programmi di Maria De Filippi. A loro due spetta il compito di accompagnare i partecipanti di Amici Casting durante questo percorso preparatorio. Non solo ma Amici Casting racconta anche il privato dei giovani concorrenti che aspirano a diventare studenti della scuola più ambita d’Italia. Speranze, passioni, aspettative, sacrifici e sogni di ognuno dei giovani ragazzi in gara sono raccontati giorno per giorno attraverso questo programma che dovrà portare i migliori ad occupare i banchi a disposizione di Amici 16. Amici Casting è partito su Real Time due anni fa ed è giunto alla terza edizione.