Ospite di questa sera sarà Simona Ventura. La presenza dell’ex naufraga non è casuale perché da lunedì 21 novembre la Ventura sarà al timone del suo nuovo show “Selfie – tutto può cambiare“. Inoltre c’è da sottolineare che il programma della Ventura avrebbe dovuto andare in onda lo scorso lunedì. All’improvviso Canale 5 ha deciso di spostarlo di una settimana per dare spazio ad una puntata amarcord del Grande Fratello Vip dal sottotitolo “Segreti e bugie“. Purtroppo però le aspettative della vigilia non sono state rispettate perché il programma sugli ex reclusi Vip oramai in libertà, ha racimolato soltanto il 12% di share. {module Pubblicità dentro articolo 2}
Anche questa sera ci sarà il consueto parterre di giudici formato da Maria De Filippi, Gerry Scotti e Rudy Zerbi, al quale si è aggiunto quest’anno la new entry Teo Mammucari.
A fare da contraltare alla giuria tradizionale ci sarà Mara Venier che è la rappresentante popolare del pubblico presente in studio con diritto di voto.
Sul palcoscenico si susseguiranno concorrenti di qualunque età e nazionalità che si presenteranno in varie discipline. In particolare vedremo acrobati, comici, ballerini, artisti di circo, cantanti, imitatori, illusionisti, cabarettisti, contorsionisti, cartomanti, pittori e in generale artisti delle più varie discipline, anche le più strane, come ad esempio disegnare sulla sabbia.
“Tu sì que vales” è giunto dunque alla conclusione. Questa sera saranno scelti i finalisti che approderanno alla gara finale e cercheranno di conquistare l’ambito premio di campione di “Tu sì que vales 2016“.
Anche nella puntata odierna tutti i performer dovranno cercare di convincere i giudici che li manderanno in finale oppure li escluderanno. La formula per mandarli in finale è naturalmente il titolo del programma, “Tu sì que vales“.
Ricordiamo inoltre che ai giudici è concesso anche un altro potere: l’uso della bacchetta (magica). Infatti al tocco dell’ologramma della clessidra che fa bella mostra di sè in studio, si permette di diminuire o aumentare il tempo a disposizione per ciascuna esibizione. Tutto questo dipende naturalmente dal valore e dal significato che i giudici attribuiscono alla prestazione. {module Pubblicità dentro articolo}
La scorsa settimana “Tu sì que vales” non è andato in onda. E la semifinale è stata spostata di una settimana. Maria De Filippi non ha voluto scontrarsi con partita Italia – Germania in onda in contemporanea su Rai1. Tra l’altro il match non era neanche di qualificazione ai Mondiali Russia 2018, ma soltanto una amichevole che però aveva un significato particolare visto che la Germania ci aveva eliminato nella scorsa edizione di Euro 2016. Era stata una partita al cardiopalma vinta dai tedeschi attraverso i rigori ad oltranza.
Inoltre nella stessa serata Rete 4 trasmetteva l’evento “Una serata Bella… senza fine” che ha rappresentato una vera e propria alternativa per il pubblico femminile al calcio presente in contemporanea sulla prima rete di viale Mazzini.
Ballerini, cantanti e trasformisti… sono i nostri giudici multitasking! ? Vi aspettiamo sabato 19 alle 21.10 su Canale 5 #tusiquevales pic.twitter.com/WH6gUVOWW8
— Tù sì que vales (@tusiquevales_it) 16 novembre 2016