Loredana Bertè, nel suo ruolo di giudice unico sta portando la rivoluzione nello schema del talent. Anche questa sera non si ferma nella sua battaglia contro i professori e provocatoriamente ribadisce lo schema della scorsa puntata: propone delle prove ad hoc e chiede che a giudicare la prima manche sia esclusivamente il televoto.
L’artista ha ribadito che non lascia la sua poltrona nel talent di Canale 5. Dovrà assentarsi solo per una puntata a causa di date già prefissate del suo LiBerté Tour già in corso. Ma tornerà subito dopo a riprendere il suo posto ed a combattere per quella che ritiene la linea giusta per giudicare i giovani allievi.
Super ospite di questa quarta puntata è Renato Zero che, a sorpresa, coinvolgerà i ragazzi in gara in una “prova folle” che solo lui conosce. Sarà una gara totalmente inaspettata per i ragazzi.
Amici 18 | i talenti rimasti in gara
Sono rimasti in nove a continuare il percorso verso la finale.
Per la squadra Bianca ci sono: Giordana, Mameli e Alvis per il canto e Rafael e Umberto per il ballo.
Nella squadra Blu troviamo: Tish e Alberto per il canto e Valentina e Vincenzo per la danza.
A esibirsi in due battle con i cantanti delle due squadre, due grandi artisti della musica italiana: Umberto Tozzi e Raf.
Previsto, come ogni settimana, l’intervento di Pio e Amedeo. Il loro siparietto comico dovrebbe stemperare l’ansia della gara.
Il programma ideato e condotto da Maria De Filippi, è prodotto da Fascino P.g.t. per Mediaset.
Direttore Artistico e curatore dello show: Giuliano Peparini. Firma la regia Andrea Vicario.
Amici 18 | i riferimenti sul web
Witty TV: http://www.wittytv.it FB: @amiciDiMariaDeFilippi IG e TW: @AmiciUfficiale