Dopo aver vinto, nella puntata precedente 26.250 euro, anche nella puntata di venerdì 19 aprile la giornalista di Ivrea è riuscita a difendere strenuamente il titolo ed a confermarsi campionessa. Quando però è arrivata alla ghigliottina, l’impresa di portare a casa un’altra vincita consistente non è andata in porto. Ma la Bernocco torna, questa sera, per la dodicesima serata e si impegnerà ancora per conquistare un altro primato.
Innanzitutto, nella puntata del venerdì santo 19 aprile, la Bernocco è apparsa guarita dalla raucedine che l’aveva afflitta nelle serate precedenti. Questo significa che la registrazione della puntata è stata effettuata in un giorno successivo consentendo, così, alla giovane protagonista di L’Eredità, di migliorare il proprio stato di salute.
Questa volta il percorso della campionessa è stato più lineare. Infatti è arrivata al Triello per propri meriti e non con lo spareggio con la sfidante come era accaduto la sera precedente. Il Triello è una delle fasi principali di L’Eredità in cui giocano i tre concorrenti sopravvissuti ai sette inizialmente presenti.
Dopo l’accesso al Triello, Valentina Bernocco è arrivata ai calci di rigore con Stefania. Ma l’ha battuta con un percorso netto e con quattro risposte esatte sulle cinque previste inizialmente.
Alla famigerata ghigliottina la campionessa aveva in tasca 210 mila euro.
Nell’indovinare le cinque parole proposte tra due scelte di vocaboli previste dal format, ha dimezzato solo due volte ed ha mantenuto 52.500 euro. Le parole messe insieme erano le seguenti: Avere, Interessi, Dose, Prova, Massa. Quella che le univa, secondo gli autori del game era Urto. Invece la campionessa aveva scritto Percentuale.
Niente montepremi, questa volta, ma la Bernocco ha già all’attivo una vincita complessiva di 160 mila euro. E torna questa sera per incrementare il bottino, ma soprattutto per difendere il titolo.