Tra gli ospiti di “Che Tempo Che Fa” c’è lo scrittore Roberto Saviano venuto a pubblicizzare il suo nuovo romanzo La paranza dei bambini. Fazio accoglierà Chelsey B. Sullenberger, pilota dell’US Airways che con un gesto eroico il 15 gennaio 2009 ha salvato tutti i passeggeri del suo aereo in uno spettacolare ammaraggio sul fiume Hudson, vicenda che ha ispirato il nuovo film di Clint Eastwood Sully con Tom Hanks. Per la parte politica è confermata la presenza del segretario della Lega Nord, on. Matteo Salvini.
{module Pubblicità dentro articolo 2}
Il padrone di casa riserva sempre uno spazio ad un ospite musicale. Questa sera sempre nella prima parte, c’è il cantante catalano Alvaro Soler, attuale giudice del programma X Factor 10 che in studio eseguirà dal vivo un medley dei suoi successi. Continua così la promozione di personaggi impegnati in programmi Sky sulle reti di viale Mazzini.
Con Fabio Fazio, a presentare i personaggi che arrivano, c’è come sempre Filippa Lagerback. E Luciana Littizzetto sarà presente in mabedue le parti del programma.
Ed eccoci al tavolo della discussione di “Che Fuori Tempo Che Fa” dove tornano gli ospiti fissi Nino Frassica, Gigi Marzullo, Fabio Volo e Vincenzo Salemme. Tra gli ospiti che arrivano per la puntata odierna troviamo: Max Gazzé, Luca Zingaretti, in scena al Piccolo Teatro Strehler di Milano fino al 4 dicembre con The Pride, testo di Alexi Kaye Campbell; l’astronauta Luca Parmitano, primo italiano ad effettuare una passeggiata spaziale, che a novembre celebra il terzo anniversario del suo ritorno sulla Terra al termine della missione Volare, dopo 6 mesi trascorsi nello spazio. Ci saranno anche Riccardo Scamarcio, al cinema con La Cena di Natale, diretto da Marco Ponti; la nuotatrice medaglia d’argento alle Olimpiadi di Rio Rachele Bruni; lo chef Carlo Cracco, autore del libro E’ nato prima l’uovo o la gallina, attualmente conduttore e giudice unico di Hell’s kitchen sempre su Sky Uno.
{module Pubblicità dentro articolo}
Il programma di Rai3 realizzato in collaborazione con Endemol Shine Italy va in onda dagli studi del Centro di Produzione Rai di Milano con la regia di Cristian Biondani. Fabio Fazio partecipa come autore sia a Che tempo che fa, sia a Che fuori tempo che fa.