Il nuovo programma è condotto da Carla Signoris e racconta cinque grandi storie d’amore ostacolate o rese impossibili da fattori sempre diversi.
Dopo la prima puntata dedicata a Elizabeth Taylor e Richard Burton, arrìva un’altra coppia che ha appassionato l’epoca in cui si è amata. La particolarità del programma è che si mettono a confronto i protagonisti di ieri con altrettante coppie “comuni” che si sono distinte per aver vissuto una storia simile a quella dell’ex dei Beatles e della sua partner.
Coppie comuni che, però, lontano dai riflettori, hanno vissuto ostacoli non meno forti. Vincendoli senza soccombere al fato.
Al centro della puntata del 21 aprile, viene dunque raccontata la storia di John Lennon e Yoko Ono, interrotta tragicamente l’8 dicembre 1980 dagli spari di Mark Chapman di fronte al Dakota Building di New York.
La coppia di partner non noti che ha vissuto una storia analoga, è quella di Jole Mancini ed Ernesto Borghesi, giovani sposi partigiani nella Roma occupata del ’43.
Due storie che si intrecciano alla grande Storia, alle battaglie e agli ideali di libertà del XX secolo. Accanto a Carla Signoris, a guidare gli spettatori in questa puntata nei grandi amori del passato saranno come ospiti e testimoni il giornalista Paolo Mieli e Red Ronnie.