Dopo essere approdato alla conduzione di Made in Sud insieme a Fatima Trotta, De Martino ha conquistato un ruolo anche nella sesta edizione di The Voice of Italy all’esordio il 23 aprile su Rai 2.
Sarà la voce radiofonica maschile che commenta quanto accade nel talent in onda sulla seconda rete. Accanto a lui, la voce femminile è Andrea Delogu. Tutto si svolge su Rai Radio2 la radio ufficiale della sesta edizione di The Voice of Italy
Siamo nel nuovo programma The Voice of Radio2,la versione radiofonica del programma tv affidata proprio alla conduzione di Andrea Delogu e Stefano De Martino.
Il ballerino debutta così anche come conduttore radiofonico e fa il suo ingresso nella famiglia di Rai Radio 2.
Insieme alla Delogu sarà il filo diretto e sempre connesso con il popolo della radio e del web per quanto riguarda The Voice of Italy. Naturalmente non potranno esserci incursioni nel programma televisivo perchè The Voice è tutto registrato. Solo l’ultima puntata è in diretta per l’elezione del vincitore.
La formula è semplice:nel “salotto di Radio2” Andrea e Stefano, a partire dal racconto del talent e giocando talvolta ad improvvisarsi loro stessi coach, interverranno sulle tematiche che il talent solleverà e rilanceranno i commenti più popolari e taglienti della rete, avvalendosi di ospiti musicali e non solo. Presenza fissa l’opinionista di moda Matteo Osso e, nella prima puntata di martedì 23 aprile, anche una collega di De Martino proveniente dalla scuola di Amici: la giovane cantante Elodie.
In pochi mesi, dunque, Stefano De Martino è riuscito ad insinuarsi nei programmi di Rai 2 voluto dallo stesso direttore di rete Carlo Freccero.
Ma la presenza su Rai 2 gli ha consentito di oltrepassare i confini della rete ed arrivare anche su Rai1. Infatti è stato per ben due volte ospite della Domenica in di Mara Venier. Due lunghe interviste che lo hanno accreditato come passeggero della nave di viale Mazzini. Ed è stato anche ospite di una puntata di Sanremo Young, il talent condotto da Antonella Clerici ed andato in onda a febbraio su Rai1. In giuria c’era l’ex consorte Belen Rodriguez.
E’ prevedibile, allora, che il percorso di Stefano De Martino sulle reti Rai non si fermi qui e continui anche in futuro.
The voice of Italy 6 | gli altri appuntamenti di Radio 2
Ma non ci sarà solo Stefano De Martino a supportare il talent condotto da Simona Ventura.‘Caterpillar AM’ ogni martedì darà anticipazioni esclusive sul talent sin dalle prime ore dell’alba. ‘La versione delle due’ invece, con Andrea Delogu e Silvia Boschero,nella puntata del mercoledì commenterà temi e personaggi del talent alla tv e sentirà l’opinione dei coach reduci dalla gara. Prevista Simona Ventura ospite d’onore della puntata di martedì 23 aprile alle 14.
Oltre alla finestra on air, un filo diretto con la tv sarà anche su tutte le piattaforme 2.0 di Rai Radio2 con contenuti speciali, aggiornamenti, anteprime e curiosità. La grande novità sarà la diretta youtube: ogni puntata di The Voice of Radio2 sarà visibile in diretta audiovideo sul canale Youtube della Rai, in streaming su RaiPlayRadio/Radio2, sullaAppRaiPlay Radio e con contenuti speciali su Instagram, Facebook e Twitterdi @RaiRadio2